Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Riconoscete questa bimba? Oggi è una delle comiche più forti del panorama italiano

Avete già riconosciuto la bimba in foto in braccio allo zio? A oggi è una grande comica italiana amata da tutti.

Non è facile riconoscerla dalla foto perché è davvero piccola, ma a guardar bene si può intuire di chi si tratti. Parliamo di un’importante comica italiana, nata a Milano nel 1980 e negli ultimi anni molto seguita anche sui social.

Valeria Graci da bambina
Chi è la famosa comica? (Liquida.it)

A soli 21 anni è diventata amica inseparabile di Katia Follesa, altra comica italiana con la quale ha fatto coppia per lungo tempo, decidendo in seguito di seguire strade diverse, seppur con ancora tanta stima l’una dell’altra. Le due hanno frequentato giovanissime il Laboratorio Scaldasole di Milano, anni e anni di gavetta tra teatri e laboratori.

Poi sono riuscite ad ottenere un’occasione in tv e da lì è iniziata la loro scalata nel mondo dello spettacolo. Indimenticabile ad esempio la parodia che fecero per Miss Italia che le ha consacrate come comiche d’eccezione per quell’edizione di Zelig. Se non avete ancora capito di chi si tratta, è proprio Valeria Graci.

Nel 2003 aveva debuttato in tv insieme alla sua collega, il duo Katia & Valeria aveva già iniziato a riscuotere successo nel programma Bigodini ma poi la popolarità è arrivata a Colorado Café e in ordine cronologico, Zelig poco dopo. Qui si può dire che si fecero conoscere dal grande pubblico, la loro simpatia schietta e priva di schemi faceva impazzire i telespettatori.

Valeria Graci, si scioglie da Katia Follesa e inizia la sua carriera in tv da sola

La coppia artistica si sciolse, le due anni dopo hanno raccontato di aver chiarito di aver preso strade diverse dal punto di vista lavorativo ma di stimarsi ancora sul piano personale. Valeria è entrata anche nel cast di Made in Sud, ma anche a Striscia la Notizia e nel 2015 arriva la conduzione di Paperissima Sprint.

Valeria Graci
Valeria Graci (Instagram) – liquida.it

Insomma la sua carriera ha avuto una vera e propria esplosione, riuscendo addirittura ad aprisi strada anche nel campo cinematografico. La Graci ha partecipato al cine-panettone Vacanze di Natale a Cortina, ma anche in altre pellicole come Sapore di te e Baciato dalla fortuna.

Nel 2018 entrerà come protagonista nella pellicola Quelle brave ragazze. Molto seguita anche sui social, Valeria ha followers che ormai la incoraggiano instancabilmente e lei non ha intenzione di fermarsi. L’anno scorso l’abbiamo vista tornare in tv allo show di Michelle Hunziker con Katia Follesa, di nuovo insieme, ospiti di Michelle Impossibile, alternando anche la conduzione di alcune puntate di Striscia la Notizia.

Impostazioni privacy