Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La città europea in cui sembra Natale a Primavera: non lasciartela sfuggire

Esiste una città in Europa in cui anche in Primavera sembra di essere a Natale: ecco tutti i dettagli e dove si trova 

Amate il periodo natalizio, gli addobbi e le lucine colorate? Se la risposta è sì, forse, sarebbe il caso di visitare una capitale europea in cui anche a Primavera si respira l’aria di Natale.

Luci città natale
Esiste una città in Europa in cui è possibile respirare il clima natalizio anche in Primavera – Liquida.it

Esatto, avete capito bene. Esiste una città in Europa in cui nella stagione primaverile, in un’occasione di una festa in particolare, le strade vengono illuminate da tantissime lucine colorate.

L’evento in questione è denominato, per l’appunto, “Festival delle Luci”. Tantissimi turisti raggiungono la città per godersi le primissime giornate di Primavera e le decorazioni sono così belle da far togliere il fiato.

Esiste una città in Europa in cui si respira l’aria di Natale anche in Primavera

Volete sapere di quale città stiamo parlando? Si tratta di Zagabria, capitale della Croazia che conta quasi 800.000 abitanti. Il Festival delle Luci, che quest’anno si festeggia in città dal 15 al 19 marzo, è caratterizzato dalla presenza di tantissime decorazioni con installazioni luminose per le vie, le strade, i negozi e gli edifici.

Zagabria
E’ Zagabria la città in Europa in cui a Primavera tornano le luci come a Natale – Liquida.it

Quella di quest’anno è la quinta edizione de Il Festival delle Luci e l’obiettivo è quello di invitare le persone ad accogliere con entusiasmo il nuovo risveglio della Primavera. Sono giornate all’insegna dell’ottimismo e della fiducia.

Non è mai una cattiva idea visitare Zagabria, tuttavia farlo durante il Festival delle Luci potrebbe essere una scelta ancor più azzeccata. Potrete ammirare ben 34 installazioni luminose che saranno poste sia nella zona più tranquilla della Città Alta, sia in alcuni spazi della Città Bassa.

Per la città di Zagabria è anche l’occasione per inaugurare la stagione turistica e non c’è niente di meglio che abbracciare la Primavera con i colori caldi per spazzare via la tristezza dell’Inverno. Ovviamente non ci saranno solamente decorazioni luminose, nel corso dei giorni si svolgeranno anche spettacoli, concerti e mostre dedicate alla tecnologia moderna.

Se siete alla ricerca di ulteriori consigli per viaggi o per programmare le vacanze, vi consigliamo di dare un’occhiata QUI per scoprire alcune mete poco conosciute in Italia in cui vale la pena andarci almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy