Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Oroscopo, la tabella definitiva per calcolare il vostro ascendente: come funziona

Avete mai pensato a calcolare il vostro ascendente? Finalmente arriva la tabella definitiva: ecco come funziona.

Tantissime persone amano consultare l’oroscopo, sia per capire cosa succede al proprio segno nella settimana che stiamo vivendo, sia per capire le caratteristiche che possiede un determinato segno con cui magari ci si trova a parlare o si conosce da poco. Insomma, i motivi per cui le persone consultano le stelle sono svariati e tutti molto interessanti. C’è chi, ad esempio, trovandosi una persona dinanzi non sa di che pasta sia fatta e chiede nell’immediato a quale segno zodiacale appartiene: in questo modo capirà se ci potrà essere compatibilità o meno con essa.

oroscopo ascendente
Scoprire l’ascendente del proprio segno (Liquida.it)

Il segno zodiacale, come ben sappiamo, non è l’unico a determinare il carattere di una persona, anzi. Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di un nostro amico, o anche le nostre, bisogna conoscere anche l’ascendente. Vediamo insieme come poter finalmente calcolare quest’ultimo con una tabella ben precisa.

Vuoi conoscere il tuo ascendente? Ecco cosa devi fare per completare la tabella

Conoscere le caratteristiche di un determinato segno è molto semplice: basta andare su Internet, scrivere sulla barra di ricerca il segno a cui siamo interessati e leggere le sue caratteristiche. La situazione diventa un po’ più complicata quando non ci accontentiamo più di sapere solo il segno zodiacale, ma desideriamo conoscere l’ascendente per essere sicuri delle caratteristiche che la persona dinanzi a noi possiede. Come si calcola quest’ultimo? Seguendo una tabella ben precisa che prevede l‘inserimento della data e mese di nascita, luogo e soprattutto orario. Questo è un punto fondamentale per calcolare l’ascendente.

La tabella perfetta quindi è dara dall’unione di: data, orario e luogo di nascita. Detto ciò vediamo insieme quali sono le caratteristiche che hanno gli ascendenti e come possono influire sul nostro segno zodiacale. Da ricordare inoltre che l’ascendente non è altro che il segno che stava per sorgere nel momento esatto della nostra nascita.

calcolare ascendente
Come calcolare l’ascendente (Liquida.it)

Segni di fuoco come ascendenti: Ariete, Leone e Sagittario.

  • Ariete. Questo segno ha una personalità molto forte, non è per niente insicuro di ciò che fa e che dice; per questo motivo riescono a risolvere qualsiasi tipo di situazione in men che non si dica e sempre a testa alta.
  • Leone. Il Leone è sempre molto energico ed entusiasta di ciò che fa, mette il cuore in ogni sua azione, che sia in famiglia o al lavoro, dandosi sempre al 100%. A lui è attribuita anche la ‘focosità’ che lo rende un partner perfetto.
  • Sagittario. Uno spirito libero, con voglia di avventura e spirito di iniziativa. Un segno sicuro di sè, testardo che sa sempre ciò che vuole e soprattutto sa come poterlo ottenere.

Segni di acqua come ascendenti: Cancro, Scorpione e Pesci.

  • Cancro. È un segno alla continua ricerca di sicurezza da parte di chi gli è accanto; molto timido e ‘pauroso’ tende a non fare mai il primo passo, ma cerca prima di scrutare bene la situazione per poi capire se è il caso o meno di ‘buttarsi’. Amante dell’arte e della bella vita.
  • Scorpione. Sembrerà abbastanza strano, ma una delle sue tante caratteristiche positive è l’immensa pazienza che lo contraddistingue. Non manca in lui il realismo: resta sempre con i piedi a terra.
  • Pesci. Un segno davvero meraviglioso al quale vengono attribuite caratteristiche quali dolcezza, empatia e gentilezza.
segni ascendente
I segni come ascendente (Liquida.it)

Segni di terra come ascendenti: Toro, Vergine e Capricorno.

  • Toro. Le caratteristiche che vengono principalmente attribuite a questo segno sono la testardaggine, la lealtà e la prudenza, ma non mancano di certo la dolcezza e la gentilezza che lo rendono davvero perfetto.
  • Vergine. La perfezione e la riservatezza sono i suoi punti forti, le caratteristiche che la contraddistinguono e mostrano la sua unicità.
  • Capricorno. A lui non possono che essere attribuite l’ironia ed il senso di responsabilità che lo contraddistinguono

Segni di aria come ascendenti: Bilancia, Gemelli ed Acquario.

  • Bilancia. Il segno della passione e dell’equilibrio: le sue caratteristiche principali sono la sensualità e le doti di persuasione. Avere questo segno come ascendente farà di voi un perfetto Casanova.
  • Gemelli. Le sue caratteristiche principali sono energia e vivacità, oltre a delle spiccate doti di loquacità e curiosità.
  • Acquario. Perspicacia ed adattabilità sono le doti principali di questo segno se lo si possiede come ascendente.
Impostazioni privacy