Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Alessandra Celentano, la malattia terribile che ha distrutto i suoi sogni: pochi lo sanno

Il sogno di Alessandra Celentano si è infranto alcuni anni fa, l’insegnante di danza soffre di un serio problema di salute che in pochi conoscono.

Austera e rigida, è l’insegnante di danza più temuta della tv. Alessandra Celentano è una coreografa e ballerina italiana, un’arte che non ha mai abbandonato dedicandosi poi al ruolo di coach. A renderla celebre non è stato soltanto il cognome, lo stesso del cantautore Adriano Celentano, fratello del padre.

alessandra celentano amici
Alessandra Celentano alla cattedra di Amici (Fonte IG: @alessandra.celentano) – liquida.it

La grande popolarità è arrivata quando la danzatrice ha iniziato a collaborare con Maria De Filippi, entrando nel cast del talent show Amici nell’ormai lontano 2003. É proprio in questa sede che si è creata il personaggio della maestra che fa tremare le gambe agli allievi.

Spesso criticata per i suoi giudizi severissimi, l’insegnante è finita diverse volte al centro delle polemiche per le sue parole sulla fisicità dei ballerini della scuola. Nel suo passato però, c’è una brillante carriera artistica. Prima ballerina dell’Aterballetto negli anni Ottanta, ha danzato al fianco di grandissimi nomi internazionali, prendendo parte a tournée in tutto il mondo.

Nella sua vita non è mancato neppure l’amore, con un matrimonio, seppur breve, con il docente universitario Angelo Trementozzi. Eppure un vero dramma le ha sconvolto la vita e la carriera. Un dolore che Alessandra Celentano porta ancora con sé e di cui non ha parlato molto spesso.

Il problema di salute che affligge Alessandra Celentano: perché ha detto addio alla danza

Ad oggi il pubblico italiano la conosce come un vero e proprio personaggio televisivo. É capitato spesso di vederla partecipare a programmi e reality show, oltre che quotidianamente nelle vesti di insegnante della scuola di Amici. Non capita però, altrettanto di frequente, di vederla danzare in prima persona. Molti si saranno chiesti il perché.

alessandra celentano amici
Alessandra Celentano, la malattia (Fonte IG: @alessandra.celentano) – liquida.it

Al contrario di altre coach come Lorella Cuccarini, che spesso nel serale si diverte lanciandosi in coreografie e spezzoni di musical, Alessandra Celentano commenta i talenti e le performance dei ragazzi comodamente seduta alla sua cattedra. Il motivo è ben preciso: da alcuni anni la maestra non può più ballare per un serio problema di salute.

La nipote del celebre cantautore soffre della sindrome dell’alluce rigido, patologia molto diffusa nei ballerini. Si tratta di una limitazione dell’escursione dell’articolazione dell’alluce, che provoca dolori terribili alle ossa. Una malattia che, come lei stessa ha ammesso tempo fa, ha trascurato già tempo fa.

La coach di Amici si è sottoposta a diversi interventi chirurgici, di cui il più recente risale al 2017. Nessuno di questi però, è stato risolutivo e purtroppo ad oggi ha dovuto rinunciare al suo amore per la danza, che tuttavia continua a coltivare nelle vesti di insegnante e di giudice.

Impostazioni privacy