Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

5 oggetti di uso quotidiano che il 99% delle persone utilizza nel modo sbagliato

Questi cinque oggetti li conosciamo tutti e almeno una volta nella vita li abbiamo utilizzati, ma siamo sicuri di averlo fatto nel modo corretto?

Quando si compra un nuovo oggetto, solitamente si leggono le istruzioni per capire qual è il modo corretto di utilizzarlo. Si tratta di un’abitudine consolidata – anche se c’è chi preferisce sperimentare pericolosamente senza leggere le istruzioni – poiché non si vuole commettere un errore e rovinare l’oggetto appena comprato. Questo ovviamente non vale per quegli oggetti di uso comune che sono talmente diffusi ed utilizzati da essere entrati a far parte della nostra quotidianità ormai da anni, se non da decenni.

5 oggetti usati in modo sbagliato
Questi oggetti non vanno usati come pensate – Liquida.it

Per questi oggetti, infatti, il nostro libretto d’istruzioni è stata l’osservazione quotidiana. Avendo visto i nostri genitori, fratelli e amici utilizzarli in un dato modo, li abbiamo semplicemente imitati. In linea di massima questo basta per utilizzare tali oggetti nel modo corretto, tuttavia ci sono alcuni di essi che vengono comunemente utilizzati in modo errato. Di seguito vi parleremo di 5 oggetti di uso comune che la maggior parte di noi utilizza in modo errato e siamo certi che rimarrete sorpresi.

Siete sicuri di farlo nel modo giusto? Cinque oggetti che il 99% delle persone utilizza in modo errato

La nostra lista comincia da un oggetto che tutti, ma proprio tutti, hanno utilizzato una volta nella vita e che molti di noi utilizzano ogni giorno in cucina. La cucina qui da noi è una tradizione antica e gloriosa ed ogni zona del nostro bel Paese possiede delle ricette peculiari e gustose. Per questo per noi italiani cucinare non è semplicemente un’azione da compiere ogni giorno per necessità, ma un piacere ed in alcuni casi una vera e propria arte.

5 oggetti usati in modo sbagliato
Il modo corretto di usare la pentola – Liquida.it

L’oggetto di cui stiamo parlando è la pentola e più nello specifico del manico. Sicuramente vi sarà capitato di cucinare un bel ragù e di aver combinato un casino poiché non sapevate dove mettere il mestolo di legno, giusto? Ebbene sappiate che i manici delle pentole possiedono un apposito foro, il cui scopo è proprio quello di incastrare il mestolo ed evitare che cada sporcando tutto.

Il secondo oggetto sono le scarpe da jogging. Tutti noi calziamo delle scarpe, ma non tutti utiliziamo quelle appossite per correre. Allacciare le scarpe è un’azione che impariamo da bambini e che tutti sappiamo fare. Ma avete mai notato i fori in più nelle calzature da running? Sapete a cosa servono? Molti di noi semplicemente li ignorano eppure i fori in più servono a stringere meglio la scarpa, dunque ad evitare che correndo di formino le fastidiose vesciche.

I contenitori per alimenti da asporto sono oggetti che tutti noi abbiamo utilizzato nella vita, magari quando non abbiamo voglia di cucinare e ci vogliamo godere una pietanza direttamente sul divano mentre guardiamo la televisione. Inizialmente non abbiamo alcuna difficoltà a fruire del cibo all’interno, ma quando il contenuto sta per finire ci troviamo a raschiare il fondo del contenitore. Ebbene sappiate che i contenitori possono essere aperti ed utilizzati  come piatti di cartone.

I poggiatesta dell’auto li utilizziamo tutti nel modo corretto, ma quasi nessuno sa per quale motivo questi possono essere estratti con facilità dal sedile. Il motivo per cui sono estraibili è che in caso di emergenza possono essere utilizzati per spaccare i finistrini e uscire dall’auto. Meglio non doverli utilizzare mai a questo scopo, ma saperlo è sicuramente utile.

5 oggetti usati in modo sbagliato
Sapete a cosa serve la linguetta della lattina? – Liquida.it

La linguetta delle lattine non serve esclusivamente per aprire il contenitore della bevanda. Molti di noi ci hanno giocato, lo hanno rotto per passare il tempo, ma la verità è che mantenere la linguetta è molto utile. Questa infatti serve a tenere ferma e non fare cadere la cannuccia.

Impostazioni privacy