Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Termosifoni e bollette: col trucco dei tecnici hai la casa calda e paghi la metà | Geniale

Vuoi la casa calda accendendo i termosifoni, ma senza pagare bollette impossibili? Ecco il trucco dei tecnici per pagare la metà.

Il sogno di tutti, in inverno, è avere la casa sempre calda senza dover pagare bollette esorbitanti. Un modo per farlo c’è: basta seguire questo trucchetto che solo i tecnici possono insegnare. Da provare all’istante per stare al calduccio pagando la metà.

termosifoni bollette trucco
Termosifoni e bollette: col trucco dei tecnici-Liquida.it

Quanto sarebbe bello poter avere la casa sempre calda in inverno e non pagare bollette esose? Ebbene, con questo piccolo trucchetto che solo i tecnici esperti possono spiegare, sarà possibile farlo. Il sogno di molti italiani può diventare realtà imparando questa tecnica. Addio a bollette impagabili, ecco il trucco che tutti speravano di imparare: vediamo come fare.

Il trucco per pagare meno le bollette con i termosifoni accesi

Il caro energia sta letteralmente colpendo tutti con risultati impossibili per molti italiani. Anche nel resto dell’Europa in realtà non se la passano benissimo a causa dei rincari, ma cosa si può fare per rimediare? La guerra in Ucraina e le conseguenze importanti a livello di approvvigionamento energetico hanno devastato mezzo mondo. Innanzitutto l’aumento delle materie prime, come il costo esoso di ga e metano. Una situazione che ha portato paesi come l’Italia a cercare altre soluzioni. Nonostante i bonus e le agevolazioni fiscali però le bollette sono arrivate a costare tantissimo. Vediamo allora qualche trucco per poter utilizzare i termosifoni, avere la casa calda, e non pagare prezzi esorbitanti.

termosifoni bollette
Un trucchetto fondamentale per pagare la metà-Liquida.it

E’ chiaro che l’interesse di tutti è quello di ottenere riscaldamento consumando non tantissimo. Tutelare la tasca e l’ambiente è una priorità per tutti, ma spesso quando fa molto freddo non ci sono alternative. Esistono però dei trucchi, che i tecnici esperti possono adottare, per non consumare tantissimo evitando quindi inutili sprechi. In questo modo si può ottenere un dubbio beneficio: per l’ambiente e per la bolletta.

I termosifoni, in particolare, hanno una valvola che serve per adeguare l’acqua all’interno e quindi la temperature che il termosifone dovrà apportare in casa. In questo caso la possiamo regolare a nostro piacimento per ottenere una casa calda, ma risparmiando considerevolmente il bolletta. Possiamo infatti chiudere e aprire la valvola per fermare il funzionamento dei riscaldamenti qualora non ne avessimo bisogno. Per riaccenderli infatti occorre solo una chiave maschio per aprire eventualmente il rubinetto, e ripristinare il funzionamento corretto del termosifone.

Altro importante consiglio è quello di controllare il funzionamento della valvola termostatica, che può essere regolata allentando la ghiera.  Il risparmio è immediato: la bolletta dimezzata e la casa calda all’occorrenza. Si tratta quindi di rimedi davvero semplici da mettere in pratica, ma che possono apportare benefici immensi!

Impostazioni privacy