Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp pronta a inserire una nuova barra di ricerca: come sarà

WhatsApp aggiungerà presto una nuova barra di ricerca. Ecco come dovrebbe essere e a cosa potrà servire, gli utenti già non vedono l’ora

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, l’applicazione è stata acquisita da Facebook nel 2014 e conta attualmente più di 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. WhatsApp è apprezzato dagli utenti per la sua facilità d’uso e la possibilità di inviare messaggi, foto, video e file di diversi formati in modo gratuito.

whatsapp 20230223 liquida.it
WhatsApp – Liquida.it

Il team di sviluppatori di WhatsApp è sempre attento alle esigenze degli utenti e alle nuove tecnologie, rilasciando regolarmente aggiornamenti con nuove funzionalità e miglioramenti. Tra le principali funzionalità di WhatsApp, oltre all’invio di messaggi, ci sono le chiamate e le videochiamate gratuite, la possibilità di creare gruppi di chat e di personalizzare le notifiche per ogni chat.

WhatsApp, grossa novità presto in arrivo

Recentemente, gli esperti di WABetaInfo, il sito di riferimento per le novità di WhatsApp, hanno scoperto una nuova funzionalità in arrivo nella beta per iOS 23.4.0.73. Si tratta di una barra di ricerca nelle impostazioni di WhatsApp, che permetterà di trovare tutte le sezioni dell’applicazione in modo più facile e veloce.

whatsapp 20230223 liquida.it
WhatsApp – Liquida.it

La barra di ricerca nelle impostazioni di WhatsApp è una novità molto attesa dagli utenti, soprattutto per coloro che utilizzano l’applicazione in modo intensivo e hanno bisogno di trovare rapidamente una specifica impostazione o funzionalità. La barra di ricerca, infatti, consentirà di cercare parole chiave all’interno delle impostazioni di WhatsApp e mostrerà tutte le sezioni corrispondenti.

La nuova funzionalità è particolarmente utile per trovare impostazioni meno conosciute o nascoste, come ad esempio la possibilità di bloccare la visibilità delle foto del profilo agli utenti che non sono in rubrica. Inoltre, la barra di ricerca renderà più semplice la gestione delle impostazioni di privacy e di sicurezza, che sono sempre più importanti per gli utenti di WhatsApp.

La barra di ricerca nelle impostazioni di WhatsApp è solo l’ultima di una lunga serie di novità introdotte dal team di sviluppatori dell’applicazione. Negli ultimi mesi, infatti, sono state rilasciate altre importanti funzionalità, come la possibilità di unirsi alle chiamate e alle videochiamate di gruppo in qualsiasi momento, anche se si è stati invitati in ritardo, e la possibilità di utilizzare WhatsApp Web senza la necessità di avere il telefono connesso a Internet.

Inoltre, WhatsApp ha da tempo introdotto anche la crittografia end-to-end per i backup delle chat, garantendo così un ulteriore livello di sicurezza per i dati degli utenti. La crittografia end-to-end è una tecnologia che garantisce che solo il mittente e il destinatario del messaggio possano leggere il contenuto della chat, impedendo a terzi di accedere ai dati.

Impostazioni privacy