Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp, sta per cambiare l’interfaccia: ecco come

Un’altra novità per WhatsApp, ma questa volta ancora più grande. La chat più famosa dei social cambia interfaccia.

Ormai tutti conoscono e usano WhatsApp. La chat ha rivoluzionato il modo di comunicare, prima basato esclusivamente su SMS, con tutti i limiti che comportava questo tipo di comunicazione che i millennial sicuramente ricorderanno. Negli anni l’app, acquistata da Mark Zuckerberg, è cambiata tantissimo diventando sempre più ricca di funzionalità.

WhatsApp sta per cambiare interfaccia
Novità per Whatsapp, arriva un’altra interfaccia – liquida.it

Dai vocali, alle storie, fino ai gruppi e ai messaggi che si possono cancellare. Le novità introdotte da Meta per WhatsApp sono state tantissime e infatti oggi si conferma ancora la chat più utilizzata, senza distinzione di età. Recentemente è stata annunciata un’importante novità che cambierà completamente il social network.

WhatsApp cambia interfaccia? Una notizia epocale

Ormai ci eravamo abituati all’interfaccia di WhatApp, che dall’anno in cui è stato introdotto è rimasta sempre la stessa. Ora Meta ha annunciato una novità che potrebbe cambiare completamente l’app e renderla più semplice. L’aggiornamento beta per Android 2.23.11.11 avrà una nuova schermata per le impostazioni del gruppo.

Whatsapp, cambiano le impostazioni nei gruppi
Le novità riguardano i gruppi di Whatsapp – liquida.it

Sarà un’interfaccia completamente ridisegnata che faciliterà gli amministratori a gestire i gruppi, compresi i controlli per aggiungere i membri. L’aggiornamento 23.11.78 anche per iOS presenta una nuova schermata per le impostazioni dei gruppi, anche se è indicato che sono ancora in fase di rilancio graduale.

Questa include una nuova opzione chiamata “aggiungi altri partecipanti” che consente agli amministratori di scegliere la persona che potrà aggiungere i membri del gruppo. Questa nuova versione nelle prossime settimane sarà estesa a tutti. La nuova interfaccia di WhatsApp, ad ogni modo, è disponibile sia per iOs che per Android e ha rivoluzionato in maniera positiva l’esperienza dei gruppi WhatsApp.

Le novità più recenti di WhatsApp

Recentemente Meta ha introdotto tantissime novità che sono già state apprezzate dagli utenti. Una di queste è quella di modificare i messaggi. Fino a poco tempo fa, l’unica opzione è stata soltanto quella di cancellarli e riscriverli e gli utenti avevano chiesto di avere la possibilità, come in Telegram, di poter modificare i messaggi della chat. Le aspettative degli utilizzatori della piattaforma sono state soddisfatte poiché Meta ha inserito recentemente questa funzione.

Un’altra recente novità è stata quella di inviare le fotografie che possono essere viste una sola volta. Questo ha facilitato la privacy e ha permesso agli utenti di non avere fotografie proprie nei telefoni dei destinatari. Insomma, WhatsApp nell’ultimo anno sta diventando sempre più a portata di tutti.

Impostazioni privacy