Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp: leggi i messaggi senza spunte blu, ecco come l’aggiornamento ti cambia la vita

Su WhatsApp adesso è possibile leggere i messaggi senza temere le spunte blu. Arriva l’aggiornamento che cambia la vita degli utenti. 

Sono sempre tantissime le funzioni in arrivo su WhatsApp. Dalla loro introduzione le spunte blu hanno suscitato pareri contrastanti per l’utenza. In queste ore è arrivato un aggiornamento pronto a cambiarvi al vita. Adesso potrete leggere ogni messaggio senza alcun problema. Scopriamo come sarà possibile farlo.

whatsapp leggi messaggi senza spunta blu
Come leggere tutti i messaggi senza temere le spunte blu – Liquida.it

Ormai WhatsApp è uno di quei strumenti che utilizziamo quotidianamente per messaggiare, con amici, parenti e contatti vari. A volte però può capitare di non voler interagire subito con chi ci contatta sullo smartphone, ma allo stesso tempo si ha la curiosità di leggere il messaggio che ci è arrivato. In questo senso sarebbe molto comodo leggere i messaggi senza che nessuno se ne accorga. Per chi è disperato però bisogna sapere che esistono diversi trucchetti che vi permettono di messaggiare senza alcuna spunta blu.

Partiamo subito dal dire che le spunte blu non sono obbligatorie. L’applicazione può essere utilizzata tranquillamente anche senza il loro utilizzo. Queste potranno essere disattivate in un momento all’interno di WhatsApp. Basterà quindi aprire il servizio di messaggistica di Meta toccare il simbolo coi tre pallini in alto a destra ed aprire le Impostazioni. Andando in Privacy quindi sarà possibile disattivare le spunte blu. Inoltre per chi non volesse disattivarle esistono diversi metodi per leggere i messaggi senza che compaiano le conferme di lettura all’altro utente, scopriamo quali sono.

WhatsApp, è possibile leggere i messaggi senza spunte blu: tutti i trucchi

Per tutti coloro che non hanno la voglia di disattivare le spunte blu esistono diversi trucchi da applicare, il primo di questi è quello delle anteprime visualizzate nelle notifiche. A tutti arriva una notifica quando riceviamo il messaggio con una piccola anteprima del messaggio. Quando ne ricevete una, sarà necessario trascinare questa verso il basso per ampliarne la capienza, leggendo quindi più caratteri se non l’intero messaggio. Questo trucco è utile per sbirciare tutti i messaggi brevi.

whatsapp leggi messaggi senza spunta blu
Tutti i dettagli sul come proteggere la propria privacy – liquida.it

Il secondo trucco è quello della connessione disattivata. Sarà quindi necessario disattivare sia i dati che la connessione Wi-Fi. Così facendo potrete tranquillamente leggere i messaggi normalmente, con l’unica differenza che all’altro utente non arriverà la conferma di lettura. L’unica controindicazione è che quando riattiverete la connessione apparirà la spunta blu. Avendo tutte le connessioni disattivate, inoltre, non potrete ricevere nuovi messaggi, interagire con altre chat o navigare in rete.

Questa comunque resta la soluzione migliore quando avete voglia di recuperare una conversazione intera senza che vi sentiate in obbligo di rispondere subito. Ricordiamo quindi che fin quando avrete la connessione inattiva, l’altro contatto quindi non vedrà mai comparire la controversa spunta blu. Il metodo migliore per proteggere la propria privacy però resta quello di disattivare completamente le spunte blu, e come abbiamo visto in precedenza sarà possibile farlo attraverso le impostazioni.

Impostazioni privacy