Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi entrare sul tuo computer da remoto? Con questa app potrai farlo (anche da iPhone!)

Ecco come fare per accedere sul tuo computer da remoto, basta scaricare quest’applicazione e potrai farlo.

Tra un telefono e un computer la nostra scelta per un progetto lavorativo, di studio o organizzativo sarà sempre la seconda, infatti nonostante i grandi passi compiuti dallo sviluppo tecnologico dei cellulari, sono ancora molto lontani dal raggiungere un utilizzo che possa venir paragonato a quello dei computer.

Come fare per poter utilizzare il nostro computer da remoto
Avere il computer sul proprio telefono? – liquida.it

Tutti i PC sono dotati di un sistema operativo, che gestisce tutte le funzionalità, permettendo di mettere in moto il dispositivo tra componenti e codici. Esistono tre software di base più utilizzati Apple Mac OS, Microsoft Windows e Linux.

Il computer resta quindi la scelta migliore per la performance che ci può lasciare, ma resta comunque un oggetto abbastanza grande rispetto ad un telefono, nonostante la sua comodità e facilità nell’utilizzo. Ora sembra possibile controllare il nostro computer direttamente sul nostro telefono grazie a un’applicazione ideata e lanciata da Microsoft.

Usare il computer da remoto, anche con un’iPhone

Il 16 novembre 2023 è stata rilasciata l’applicazione Copilot, che consente ai computer Windows di utilizzare il PC direttamente su un altro dispositivo. Per il momento quest’app è stata resa accessibile solo ai dispositivi Apple e permetterà agli utenti di usare il loro computer e le sue funzioni solo grazie al telefono, aiutandoci a non portare un peso ingombrante fuori casa e accedere a ciò di cui abbiamo bisogno con più comodità.

L'applicazione che ci permetterà di avere il nostro computer sul cellulare
L’App che ci farà usare il PC direttamente sul cellulare – liquida.it

Esistevano già programmi come Windows Desktop che ci fornivano l’uso del computer su un altro dispositivo, ma con questo lancio Microsoft ha voluto semplificare la questione. L’applicazione ci offrirà tutto il vasto mondo di Windows, occupando spazio solo nella sua applicazione e non mancando di nulla, come Microsoft Dev Box o Windows 365.
La schermata Home di quest’applicazione sarà personalizzabile per ogni utente, permettendo a tutti di poter selezionare e mettere in cima i servizi preferiti da utilizzare, accedendoci con facilità e velocità direttamente dal nostro smartphone.

Inoltre la piattaforma ti permetterà anche di collegare diversi profili e quindi più computer, potendo cambiare in modo facile e veloce il dispositivo da adoperare. Infine hanno anche ideato una funzione che consentirà agli utenti di reindirizzare alcuni dispositivi come webcam, hardware audio o dispositivi di archiviazione e stampanti. Tuttavia l’applicazione è ancora in una fase di test ma ben presto verrà perfezionata e resa disponibile anche per i dispositivi Android.

Impostazioni privacy