Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vite al limite, la storia che ha appassionato tutto il mondo: difficoltà insormontabili

Una vicenda che ha lasciato i telespettatori senza parole, un percorso irto di difficoltà. Ecco che cosa è accaduto.

Vite al limite è un programma di successo della rete TLC, negli Usa, che racconta le storie di persone affette da grave obesità, le quali, seguite dal medico chirurgo iraniano Younan Nowzaradan, tentano di cambiare vita seguendo un percorso di perdita di peso.

Vite al limite, difficoltà insormontabili
Vite al limite, la drammatica storia della paziente (fonte Youtube, My 600lb life)-liquida.it

Si tratta di un cammino tutt’altro che semplice, irto di difficoltà. Non è infatti facile perdere peso quando si oltrepassa un certo limite, anche perché in alcuni casi intervengono altri fattori, come problemi di cuore e altre malattie.

Spesso queste situazioni sono il frutto di gravi traumi intercorsi nelle vite di queste persone come abusi sessuali, violenze, lutti, scarsa autostima. Ecco perché accade spesso che di pari passo con la dieta, si segua anche un percorso psicologico. Una delle protagoniste dello show di TLC che più hanno colpito i telespettatori, è senz’altro la storia di Ashley Dunn Bratcher. Il suo è stato un percorso tortuoso, che l’ha portata a fare dei grandi cambiamenti.

Ecco tutta la verità su com’è stata la sua esperienza all’interno del programma.

Vite al limite, il percorso tortuoso di Ashley

Il percorso di Ashley Dunn non è stato facile. La donna, sposata con un figlio che all’epoca in cui fu trasmesso l’episodio aveva 5 anni, pesava 328 kg quando è arrivata dal dottor Nowzaradan.

Vite al limite, il difficoltoso percorso di Ashley
Vite al limite, Ashley Dunn ieri e oggi (fonti Youtube e Instagram)-liquida.it

Ashley, in quel periodo, aveva grandi difficoltà a muoversi e ad aiutarla era proprio il suo bambino. Il marito di Ashley lavorava come camionista e guidava a volte fino a 100 ore a settimana, per cui i telespettatori hanno notato che Patrick, 5 anni, faceva il bucato e preparava la colazione per sé e sua madre.

Uno dei motivi che hanno spinto Ashley a intraprendere il percorso di dimagrimento era proprio tornare a muoversi senza problemi, per evitare che il figlio piccolo dovesse occuparsi di aiutarla. Dopo due anni di percorso con il dottor Now, la donna è arrivata a pesare 148 kg, praticamente la metà. Nel programma, la donna si è sottoposta a un intervento di bypass gastrico, che le ha permesso di perdere ulteriore peso.

Ashley aveva iniziato a prendere peso da bambina, e pesava 181 kg quando ha preso il diploma di scuola superiore. Oggi sta bene, ha perso peso e lo mantiene. Ha raccontato che durante il programma ha avuto fasi di cedimento, ma ce l’ha fatta e oggi sa anche combattere il mangiare nei momenti di emotività.

Gestione cookie