Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La villa di Margherita di Danimarca in Costa Azzurra è da sogno (e in vendita)

La bellissima villa della principessa Margherita di Danimarca, in Costa Azzurra, è in vendita: ecco quanto costa e come è fatta.

La sovrana Margherita di Danimarca è stata una delle più famose d’Europa. È nata dal matrimonio tra il principe Valdemaro di Danimarca e la principessa Maria d’Orleans. Non tutti sanno che la monarca possedeva una delle più belle e suggestive dimore della Costa Azzurra. Una villa che adesso è in vendita.

La villa della principessa Margherita di Danimarca è in vendita
La villa della principessa Margherita di Danimarca è in vendita (Fonte: Hola.com) – Liquida.it

Non c’è dubbio di come la Costa Azzurra sia una delle località più belle al mondo. Sono tantissimi i vip che decidono di trascorrerci le vacanze o acquistare casa. Anni fa, infatti, lo fece anche Margherita di Danimarca, al secolo Margrethe Françoise Louise Marie Helene di Danimarca, che poi diventò principessa di Borbone-Parma dopo il matrimonio con Renato di Borbone-Parma, principe di Parma, dal quale ebbe cinque figli.

La sovrana è morta il 18 settembre 1992, lasciando in eredità non solo gioielli, ma anche importanti proprietà. Tra queste c’è la sontuosa residenza in Costa Azzurra. È qui che, infatti, si trova La Carrière, una villa meravigliosa che adesso è in vendita. Andiamo a conoscerne i dettagli.

Margherita di Danimarca, ecco quanto costa la villa della principessa

La villa della principessa Margherita di Danimarca è adagiata sulla Costa Azzurra ed è circondata da mura di pietra. La fortezza è conosciuta in tutto il “vecchio continente” e non solo, come La Carrière, ed è una residenza signorile di 550 metri quadrati risalente agli anni ’20.

La Villa della principessa Margherita di Danimarca è all'asta
La Villa della principessa Margherita di Danimarca è all’asta (Fonte: hola.com) – Liquida.it

Il prezzo di partenza dell’immobile, da cui è possibile iniziare a fare offerte, è di 12 milioni di euro. La residenza si trova nella cittadina francese di Villefranche-sur-Mer, vicino alla penisola di Cap Ferrat. La Carrière era la residenza estiva dei sovrani, dato che vivevano a Parigi.

Durante la seconda guerra mondiale, la principessa e il marito dovettero fuggire dai nazisti approdando in Spagna, poi in Portogallo, e da lì raggiunsero New York. Nella città statunitense vissero fino alla fine della guerra e poi fecero ritorno in Francia. Oggi è una dimora simbolo del lusso presente in Costa Azzurra.

La villa ha torri, ampie terrazze e una piscina in pietra. Dispone anche di ampie distese di prato dove rilassarsi, mentre le sale all’interno sono spaziose ed eleganti. Nonostante sia una dimora storica, risalente a cent’anni fa, la cucina è moderna e funzionale.

Impostazioni privacy