Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Versa la birra sui capelli e guarda che succede: risparmi una fortuna dal parrucchiere

La birra non è solamente una bevanda incredibilmente dissetante. Esistono infatti tanti modi per sfruttarla, tra cui uno davvero insolito.

Come da titolo, versando la birra sui propri capelli si può essere in grado di ottenere un effetto piuttosto particolare. Da che mondo è mondo, la birra è sempre stata una bevanda apprezzata da tutti. Gioiosa, dal clima festoso ed incredibilmente dissetante. La “bionda” più amata da tutti non ha tuttavia il solo scopo di soddisfare la sete altrui.

Birra sul cuoio capelluto: cosa succede?
Birra nei capelli: efficacia assicurata (Liquida).

Esistono infatti tanti altri modi per cui può rendersi utile. All’incirca nel periodo degli anni ’50 e ’70, andava di moda usare questo prodotto per schiarire i propri capelli. Ad oggi la quantità innumerevole di prodotti chimici ha soppiantato questa usanza, ma ultimamente è tornata in auge. Perché si sa, al netto del progressismo le tradizioni possono essere efficaci anche a distanza di tempo. Anche a prezzi piuttosto bassi, dunque, si possono ottenere dei risultati ottimali. Questo non pregiudica ovviamente il prezioso operato dei parrucchieri.

Il costo medio di una seduta da una parrucchiera o dal barbiere, con i prezzi odierni, ad oggi può arrivare anche a 20 euro. Che potrebbe sembrare un costo basso, ma che nella ricorrenza delle sedute potrebbe diventare difficile da sostenere a lungo andare. Questo metodo potrebbe dunque funzionare molto bene, benché sia stato pensato perlopiù per le folte chiome, attribuibili dunque ad un pubblico prettamente femminile.

Ma esattamente, in che modo agisce la birra sul cuoio capelluto? Come per buona parte delle cose e dei meccanismi presenti in natura, si tratta di un complesso processo scientifico. Che risulta ovviamente semplificato grazie all’atto pratico. Un’azione banale come il versamento della birra sui capelli richiede pochi secondi. Ma al suo interno ci sono processi altamente complicati. Nel prossimo paragrafo verranno fornite maggiori delucidazioni in merito.

Birra sui capelli: quali effetti produce?

Grazie alle quantità di alcol presenti nella birra, i capelli si schiariranno in un periodo di tempo difficile da decifrare. Ma l’effetto che si riuscirà ad ottenere è essenzialmente questo. Chiaramente il risultato non può essere una variabile fissa, ma dipenderà fortemente dal colore della propria chioma. Così come dal modo in cui reagirà allo “stimolo” fornito dalla birra.

Parrucchiere: risparmia i tuoi soldi con questo metodo
Birra dal parrucchiere: addio prodotti chimici (Liquida).

Non basterà versarne il contenuto così com’è, ma bisognerà prima di tutto rimuovere l’anidride carbonica presente al suo interno. Il problema principale viene rappresentato dalla schiuma, la quale potrebbe anestetizzare l’effetto benefico che la birra avrebbe sui capelli. Una volta fatto ciò, il risultato che si potrebbe potenzialmente ottenere sarà straordinario a dir poco.

Impostazioni privacy