Vacanze+estive%2C+le+5+mete+pi%C3%B9+belle+%28ma+economiche%29+d%26%238217%3BEuropa%3A+una+%C3%A8+il+sogno+di+tutti
liquida
/articolo/vacanze-estive-le-5-mete-piu-belle-ma-economiche-deuropa-una-e-il-sogno-di-tutti/2174/amp/
LifeStyle

Vacanze estive, le 5 mete più belle (ma economiche) d’Europa: una è il sogno di tutti

Pubblicato da
Claudio Rossi

Città meravigliose che, se non avete mai visto, dovete assolutamente visitare. E spenderete davvero pochissimo!

Ma quanto è bella l’estate? Non ne possiamo più di questo lungo inverno. La stagione estiva, infatti, coincide solitamente con il periodo in cui siamo più liberi, più di buon umore. La stagione delle vacanze. E, in tal senso, vi suggeriamo cinque mete che non potete perdervi nei prossimi mesi. Prenotando oggi, risparmierete pure!

Le 5 mete da non perdere questa estate foto: Ansa – liquida

L’Europa presenta diverse capitali europee che sono molto appetibili e anche economiche da raggiungere, soprattutto se si prenota per tempo. Se, invece, volete andare in città molto belle, ma più piccole, vi suggeriamo Cracovia, in Polonia, che può essere raggiunta persino con 19 euro da tutta Italia. Alloggi economici (per i più giovani anche ostelli a 8 euro a notte).

Ma sono, in particolare, cinque le capitali europee da visitare assolutamente nel corso della prossima estate. Una in particolare, non potete perdervela. Iniziamo consigliandovi Atene, capitale della Grecia. Che dire? Poche città al mondo hanno la storia millenaria di Atene. E poche città al mondo possono unire anche divertimenti per i più giovani. Da Atene si raggiungono facilmente le famose isole Creta, Santorini, Mykonos. Per raggiungere la capitale greca si spendono circa 30 euro, mentre si può trovare alloggio anche a 25 euro a notte.

Da non perdere, poi, Budapest, con il suo affaccio sul Danubio. Città che consigliamo particolarmente ai più giovani, perché pregna di divertimenti serali. Anche se possono trovare ristoro nelle sue terme pure i più aged. Prenotando già da oggi si possono trovare pacchetti da 100 euro per un weekend che comprende volo più pernottamento. Praticamente regalati!

Ancora, molto divertente è il soggiorno a Malta. La Valletta, in particolare, offre bellezze da visitare durante il giorno e tanti locali notturni, sia a St. Julian, che a Paceville. Località molto economica, che può essere raggiunta con voli low cost. E anche la vita costa davvero poco, se pensiamo che una pinta di birra costa appena 2 euro e 50.

Misteriosa e affascinante, poi, Berlino. Se volete sfuggire al clima torrido dell’estate, la capitale tedesca è l’ideale per voi. Vi consigliamo di visitare il memoriale dell’Olocausto e di immergervi nel fascino di Berlino Est, dove il Muro sembra non essere mai caduto. Da alcuni luoghi, come Milano, la si raggiunge con appena 15 euro.

La meta da non perdere in estate

Queste sono tutte mete bellissime. Ma, tra le cinque capitali europee che vi suggeriamo di visitare in estate, abbiamo lasciato per ultima quella che, a nostro parere, non potete davvero perdervi per le vostre prossime vacanze.

Madrid è sicuramente la meta da visitare nell’estate 2023 foto: Ansa – liquida

Signore e signori, stiamo parlando di Madrid. Ebbene, se non ci siete mai stati, cercate di colmare al più presto questa lacuna. Una città a misura di giovani, con tanti locali notturni. Ma anche dal grande pregio culturale. E qui la cultura è davvero valorizzata, dato che moltissimi musei hanno l’ingresso gratuito.

Costosa? Assolutamente no. Prenotando già in questo periodo per l”estate, si possono trovare hotel 4 stelle in pieno centro a meno di €30 a notte per persona. E da diversi aeroporti italiani si può raggiungere la capitale spagnola con circa 40 euro per i voli andata e ritorno. E, allora, buon viaggio!

Claudio Rossi

Articoli Recenti

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

4 giorni Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

4 giorni Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

5 giorni Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

5 giorni Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

5 giorni Fa

La Fagnani come la Gruber: ecco perché non potrebbero indossare gioielli di quel tipo

Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo…

5 giorni Fa