Uso alternativo delle federe: ecco come ti aiuteranno ad avere una casa più pulita

Le fodere dei cuscini sono molto importanti per la nostra igiene. Un loro uso alternativo vi permette di mantenere la casa pulita: come fare.

A oggi tutti utilizziamo le fodere dei cuscini, che ci permettono di dormire in maniera pulita ed igienica. In pochi però sanno che un loro uso alternativo vi permetterebbe di mantenere la casa pulita. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile attuare l’escamotage che ti permetterà di ottenere il massimo dell’igiene nell’abitazione.

fodere casa pulita
Questo trucco vi permetterà di tenere casa pulita – Liquida.it

Le fodere dei cuscini sono importanti per diversi motivi, sia dal punto di vista dell’igiene che per migliorare il comfort durante la durata del sonno. Questo oggetto serve anche per motivi di igiene, visto che fa da barriera tra la superficie del cuscino ed il corpo, riuscendo a trattenere dentro di sé olio, batteri e cellule della pelle. inoltre questa è anche facile da lavare e potrebbe proteggere da allergeni come possono essere acari della polvere e polline, migliorando quindi la qualità del sonno.

Mantenendo pulite le fodere sarà anche possibile aumentare la durata del cuscino, visto che senza di questa assorbirebbe sudore ed olio corporeo rendendolo sporco e meno igienico. Questo infatti potrebbe portare anche ad odori sgradevoli a causa dell’accumulo dei batteri. Lavandole si riesce ad eliminare l’odore e mantenere anche una sensazione di freschezza, importantissimi durante il periodo estivo. In pochi però sanno che le fodere possono essere usate per mantenere il massimo dell’igiene in casa, andiamo a vedere come.

Uso alternativo delle fodere, puoi utilizzarle per ottenere il massimo della pulizia: il trucco per la casa

Abbiamo visto come mantenere pulite le fodere del cuscino sia fondamentale per l’igiene, comfort e durata del cuscino. Per questo motivo sceglierle di alta qualità e lavarle regolarmente può essere fondamentale per aumentare il benessere del sonno. In pochi sanno però che le fodere possono essere utilizzate anche per mantenere la casa più pulita e ordinata, visto che sono un oggetto a dir poco versatili rispetto a quanto si pensa. Andiamo quindi a vedere tutti gli utilizzi delle fodere.

fodere casa pulita
Come utilizzare al meglio le fodere dei cuscini – Liquida.it

Pulire la polvere dalla ventola a soffitto: Spegni la ventola e metti la federa su una delle pale. Premi e tira nella sua direzione per rimuovere tutta la polvere che potrebbe aver accumulato nel corso del tempo.

Mantenere pulito il letto del tuo cane: Per utilizzare le fodere in questa maniera dovrete metterla sul letto del tuo amico a quattro zampe. In questo modo non avrai bisogno di lavare il letto o la copertura protettiva. Inoltre potrai anche scegliere la fodera più adatta rispetto alla stagione in cui si decide di attuare questo trucco.

Organizzare il bucato: Quando togli le lenzuola dal letto, mettile tutte dentro la federa per assicurarti di lavarle tutte contemporaneamente. Puoi fare lo stesso dopo averle asciugate, per assicurarti che nessun pezzo si perda. Questo trucco può anche essere utile per conservare e trasportare capi da un posto all’altro.

Insomma con questi trucchi potrete notare che le fodere dei cuscini sono più utili e versatili di quanto pensate. Tenerle in casa potrebbe aiutarvi non solo durante le ore di relax, ma anche per altre faccende quotidiane.

Impostazioni privacy