Un ketchup così non l’avevi mai provato, la ricetta per un’alternativa alla salsa più famosa

Sono vari e gustosi i modi per poter preparare dei tipi di ketchup del tutto alternativi. Questo però è proprio da assaggiare.

Siamo soliti mangiare questa salsa del tutto iconica all’interno degli hotdog o in dei panini con gli hamburger. Ogni volta, però, sentiamo che ha un sapore diverso, dato che sono varie le modalità per poterla preparare. C’è chi la preferisce più speziata e chi, invece, opta per un gusto più pungente. Ma nessuno si sarebbe mai immaginato che esistesse anche una preparazione derivante dall’utilizzo di un frutto molto dolce.

Ketchup diverso
Il ketchup che non conoscevi – Liquida.it

Di alternative per poter creare un ketchup diverso dal solito sono le più svariate e possono anche essere molto allettanti. Per esempio, nelle feste per bambini questo prodotto sembra non poter mancare, dato che ne vanno parecchio ghiotti. Questi piccoli, però, spesso non hanno interesse ad avere una dieta sana, quindi i genitori più attenti possono inventarsi dei modi per poter far mangiare dei cibi più salutari, mischiandoli con quelli che lo sono di meno.

In quest’ultimo caso, unire del ketchup con dello yogurt greco sembra essere un’idea molto interessante. Il risultato finale sarà sorprendente, dato che sono entrambi degli ingredienti a basso contenuto calorico e che si sposano bene con sandwich, panini da buffet e tanto altro. Ma questa non è l’alternativa che più ci ha stupito, dato che ce ne sono delle altre analogamente attraenti.

Una leccornia per tutti

Passiamo ad un’altro modo sfizioso per poter preparare il ketchup che più ci aggrada. Si tratta di quello a cui vanno aggiunti un po’ di maionese e un goccio di vodka, ma senza esagerare. Può essere l’idea per una cena o un aperitivo romantico, ma anche fatta per poter stupire gli amici più scettici.

Ketchup differente
Come fare il ketchup alla banana (Youtube) – Liquida.it

Chiudiamo con l’ultima ricetta che veramente ha lasciato allibiti i molti che l’hanno scoperta. Si tratta della preparazione del ketchup alla banana. Sì avete sentito bene, il dolce frutto giallo sembra abbinarsi molto bene al sapore del pomodoro e delle altre spezie che vengono utilizzate per poter produrre questa salsa.

Gli ingredienti utili per questa preparazione, arrivata direttamente dalle Filippine, sono i seguenti:

  • delle banane passate in purea e salsa di ketchup, suddivisi in parti eguali;
  • facoltativamente, un cucchiaio di rum, ma quello scuro;
  • uno di salsa di soia;
  • uno di zucchero, ma quello di canna;
  • infine, un peperoncino, ma tritato e senza i semi, anche in questo caso però si tratta di un elemento facoltativo.
Impostazioni privacy