Testa la tua personalità: qual è la prima cosa che vedi in questa immagine?

In questo particolare test visivo potrai scoprire i tratti principali e quelli nascosti della tua personalità. Cosa vedi prima nell’immagine?

Stai cercando un modo per scoprire la persona che sei davvero? Sul web puoi trovare vari modi per scoprire le caratteristiche che ti contraddistinguono, e spesso sono test che si basano sulle tue scelte. In questo caso, però, vedremo un altro tipo di test che saggia con più accuratezza la tua personalità, ossia i test proiettivi.

Test visivo personalità
Cosa vedi prima nell’immagine? La tua risposta rivela la tua personalità (liquida.it)

I test proiettivi non richiedono alcuna scelta. Si basano sulle capacità delle figure di entrare in comunicazione con il tuo subconscio, e una di queste prevale sempre sulle altre. Guardando queste figure sentirai una particolare vibrazione, e quella più forte è la figura che più rispecchia la persona che sei davvero.

Guardando l’immagine iniziale che trovi qui dovrai dirci quale delle 3 figure parla più con il tuo io interiore; le opzioni sono il viso di una persona, una mano e due gocce. Non rimuginare troppo sulla tua scelta, o il risultato finale potrebbe essere contaminato. Fidati piuttosto del tuo istinto e segui le tue sensazioni.

Test di personalità: quale figura hai visto prima?

Una volta che sei sicuro di aver trovato la figura che ti manda più vibrazioni, puoi continuare la lettura e scoprire quali sono i tratti dominanti e quelli più nascosti della tua personalità, senza alcun filtro. Potrebbe sorprenderti scoprire quante cose non conosci di te stesso.

Test visivo personalità
In base alla tua risposta si può facilmente risalire ai tratti dominanti e nascosti della tua personalità (liquida.it)
  • MANO: Se hai visto per prima una mano, vuol dire che sei una persona molto organizzata e precisa. Ami fare bene il tuo lavoro e tendi sempre a pianificare tutto, assicurandoti che tutto sia al posto giusto. Non ami le sorprese, piuttosto pretendi chiarezza ed è fondamentale per te avere un obiettivo da perseguire con tutte le tue forze. Cerca di essere meno rigoroso e più flessibile.
  • VISO: Hai visto prima il viso di una persona? Allora sei una persona creativa, con un occhio attento per i dettagli. Cerchi sempre di lanciarti in progetti o avventure che richiedano una dose di creatività, per esprimerti al meglio. Apprezzi la libertà e cerchi sempre di uscire dagli ordinari schemi e preconcetti che abbiamo tutti. L’importante è che tu non voli troppo con la fantasia, per non perdere il contatto con la realtà.
  • GOCCE: Se invece hai visto prima le gocce, sei decisamente una persona impulsiva e senza freni. Non ami che la tua vita sia organizzata per filo e per segno, cerchi sempre di spaziare da una cosa all’altra senza farti troppi problemi, a seconda di come ti senti. Ami le sfide e gli imprevisti che ti si presentano, vedendoli come uno stimolo a crescere personalmente e professionalmente. Dovresti però imparare ad avere un po’ più di rigore, senza lasciare che il disordine regni nella tua vita.
Impostazioni privacy