Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Test psicologico, dimmi come dormi e ti svelerò chi sei davvero nel profondo

Sapevi che il modo in cui dormi parla della tua personalità? Ecco cosa nasconde il tuo io più interiore.

Ognuno di noi dorme in una posizione diversa in cui si sente più a tuo agio e riesci a prendere sonno nel minor tempo possibile. Non c’è una spiegazione precisa del perché ciascuno di noi abbia la propria posizione prediletta, dunque è possibile che questo particolare aspetto sia legato alla nostra personalità?

Test del sonno
Dimmi in che posizione dormi e ti dirò chi sei – Liquida.it

Per potere eseguire questo tasto ti basterà pensare a qual è la posizione in cui ti capita di dormire con più frequenza e in cui ti senti meglio e in base alla risposta troverai il risultato continuando a leggere. Questo test è stato realizzato senza fini scientifici poiché non si basa su evidenze concrete.

I profili del test: e te in che posizione dormi?

Se per prendere sonno ti sdrai sul lato destro, significa che la tua è una personalità particolarmente passionale e al tempo stesso determinata a raggiungere i suoi obiettivi. Ti affidi principalmente al tuo istinto per affrontare le situazioni in cui ti ritrovi e per rispondere agli altri quando ti chiedono come potrebbero comportarsi in determinate situazioni.

Visto il tuo carattere molto forte e deciso, alle volte potresti apparire come un po’ sfacciata e impertinente. Tendi inoltre a essere molto diretta in quello che dici e per questa ragione a volte le persone, e in particolar modo quelle che non ti conoscono, rimangono interdette e non sanno bene come comportarsi con te.

Dimmi come dormi
Ti rivedi nei risultati del test? – Liquida.it

Se invece dormi sul fianco sinistro, questo indica che in te è presente una grande sensibilità e che sei un amante delle coccole. Il tuo linguaggio per l’amore è il contatto fisico, sia che si tratti di un abbraccio sia che sia una semplice carezza. Per concretizzare il tuo futuro hai bisogno di basi solide da costruire assieme a una persona che abbia già dei progetti di vita stabili e che abbia desiderio di realizzarli assieme. Non ami mostrare subito alle persone il tuo lato così dolce e romantico perché hai paura che possano approfittarsene e farti stare male

Se invece quando dormi ti sdrai sulla schiena significa che hai un carattere tendenzialmente introverso e che tieni molto alla tua privacy e alla riservatezza. Ti piace pensare che le persone non abbiano necessariamente un’indole così cattiva e per questo tendi a dare fiducia a chiunque incontri. Se però con il tempo non si mostreranno degne di averla ricevuta e ti fanno dei torti che non puoi perdonare, le escludi la tua vita senza ripensarci due volte. Hai bisogno di essere circondata da delle persone che si mostrino sincere e oneste e che lo stiano davvero e non du avere accanto qualcuno che non rispetti le regole e che sia superficiale.

Gestione cookie