Test della personalità | Cosa preferisci fare al mare? La risposta dirà tanto su di te

Finalmente arriva l’estate e con essa il mare: quello che fai in spiaggia può rivelare qualcosa sulla tua personalità.

Le giornate ormai sono calde e tipiche dell’estate, per cui si inizia ad andare al mare a godersi un po’ di riposo e a prendere il sole. Ovviamente quando si ha a disposizione il tempo per farlo. Sicuramente avvantaggiati sono i ragazzi in età scolare e quelli che hanno concluso le prove d’esame per l’ottenimento della Maturità.

Cosa fai quando sei al mare
Dimmi come passerai l’estate e ti dirò chi sei – Liquida.it

In spiaggia si possono fare tante attività diverse, come rilassarsi sdraiati sul telo da mare oppure divertirsi in acqua o giocare a pallavolo. Proprio in base a quale di queste attività preferisci potrai scoprire un tratto distintivo della tua personalità. Questo test è realizzato per puro svago non si basa su prove scientifiche.

I profili: cosa preferisci fare quando sei al mare?

Se quando sei al mare non puoi pensare ad altro che a rilassarti e ad abbronzarti, significa che sei una persona che ha bisogno di trascorrere parecchio tempo in solitudine e tranquillità. Questo non implica che non ti piaccia la compagnia degli altri, anzi, ma hai bisogno del tuo tempo per ricaricare le energie e per rimettere in ordine i tuoi pensieri. Inoltre non puoi assolutamente rinunciare alla tua indipendenza e alla tua libertà, per cui se qualcuno prova a limitarti sotto questi punti di vista lo allontani perché non è una persona che può fare bene alla tua salute mentale e fisica.

Test della personalità
Che cosa fai quando sei al mare? – Liquida.it

Se invece è in spiaggia preferisci intrattenerti giocando per esempio a pallavolo o ad altri giochi, questo indica che sei una persona piena di energie e che hai bisogno di farle uscire in qualche modo. Ami la compagnia e non puoi quasi fare a meno di trascorrere del tempo assieme agli altri: ti piace chiacchierare e fare nuove conoscenze; inoltre ti trovi bene a lavorare in squadra. Tendi a essere abbastanza competitivo e a voler vincere, però sei anche in grado di accettare una sconfitta in maniera sportiva e sei pronto a iniziare una nuova sfida per dimostrare le tue potenzialità.

Se invece al mare preferisci nuotare in acqua significa che stai cercando un po’ di relax. Probabilmente sei stato sommerso da tutti gli impegni quotidiani e hai bisogno di staccare completamente la testa, facendo al tempo stesso un po’ di attività fisica che ti piaccia davvero e che ti permetta di scaricare la tensione. In genere riesci ad adattarti a ogni situazione e al momento attuale stai cercando proprio un’attività per compensare al duro lavoro che hai svolto durante il periodo invernale.

Impostazioni privacy