Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Talloni screpolati: come risolvere questo fastidioso problema senza spendere soldi

Estate, è tempo di sandali! Ma attenzione ai talloni screpolati che non sono belli da vedere: fai in questo modo e avrai piedi perfetti.

Con l’arrivo dell’estate e finalmente del caldo, potrai mettere via tutti quei capi pesanti e ingombranti che ti hanno accompagnato fino a qualche settimana fa. Potrai dare libero spazio ad abiti freschi e leggeri e soprattutto a sandali e scarpe aperte che ti permettono di avere il piede fresco.

rimedi per i talloni screpolati
I rimedi fai da te per avere dei talloni perfetti (Liquida.it)

Sarà proprio indossando queste calzature che dovrai prestare ancora di più attenzione a come curi i piedi. Infatti, se fino ad ora sono stati chiusi nelle scarpe ed eventuali difetti erano ben nascosti, ora tutto sarà davanti agli occhi degli altri. Come ben sai, uno dei fenomeni più frequenti a cui vai incontro è ritrovarti con i talloni secchi, duri e screpolati. Questi, oltre a non essere affatto belli esteticamente, possono anche arrivare ad essere dolorosi e sanguinati.

Talloni screpolati e dolenti? Ecco il trucco per averli lisci come la pelle di un bambino

Cercare di rimediare ai talloni screpolati non è affatto un’impresa semplice. Non solo perché se non tratti in modo giusto possono anche peggiorare, ma soprattutto perché è un processo che richiede tempo e pazienza. Rivolgersi a mani esperte sicuramente potrebbe risolvere il problema, ma dietro a quale costo?

Ecco perché tra poco, ti andremo a mostrare alcuni rimedi fai da te che risolveranno il problema.

rimedi per i talloni screpolati
Poche mosse per dire addio ai talloni screpolati (Liquida.it)

Per porre fine per sempre alla lotta estenuante contro i talloni screpolati, ecco qui di seguito alcuni rimedi naturali che li renderanno lisci come la seta. Scegli il tuo preferito e provalo subito:

  1. Lavanda e bicarbonato: in una bacinella versa dell’acqua calda ma non bollente, sciogli al suo interno 2- 3 cucchiai di bicarbonato e 4-5 gocce di olio essenziale alla lavanda. Immergi i piedi e lasciali in ammollo per 15-20 minuti, passato questo tempo passa leggermente la pietra pomice e vedrai subito la differenza;
  2. Olio di sesamo e menta: mescola un cucchiaio di olio di sesamo e 5 gocce di olio essenziale alla menta, massaggia i talloni, indossa delle calze di cotone e lascia agire tutta la notte. Il mattino dopo i tuoi piedi saranno morbidissimi;
  3. Bicarbonato e acqua: mescola due cucchiai di bicarbonato e due cucchiai di acqua tiepida, massaggia i talloni e risciacqua, l’effetto sarà davvero incredibile;
  4. Miele: questo rimedio è ancora più semplice, ti basterà semplicemente mettere del miele sui talloni e lasciare agire per 30 minuti. Infine, risciacqua con acqua tiepida ed il gioco è fatto;
  5. Polpa di banana: prendi una banana bella matura e ricava la sua polpa, schiacciala con una forchetta ed applicala sui talloni. Lascia agire per 20 minuti e risciacqua.

Basterà scegliere uno di questi rimedi naturali e potrai sfoggiare dei piedi e dei talloni da copertina.

Impostazioni privacy