Sto+per+partire%2C+ma+prima+non+posso+dimenticare+di+mettere+una+monetina+nel+freezer%3A+cos%C3%AC+la+mia+salute+%C3%A8+sempre+al+sicuro
liquida
/articolo/sto-per-partire-ma-prima-non-posso-dimenticare-di-mettere-una-monetina-nel-freezer-cosi-la-mia-salute-e-sempre-al-sicuro/16092/amp/
Salute

Sto per partire, ma prima non posso dimenticare di mettere una monetina nel freezer: così la mia salute è sempre al sicuro

Pubblicato da
Martina Petrillo

A distanza di qualche settimana dalle prime partenze, sarebbe opportuno capire perché è molto importante mettere una monetina nel freezer: così si può andare sul sicuro e non rischiare.

Con l’inizio del mese di giugno, sono già tantissime quelle persone che stanno pensando alle proprie vacanze estive. Se da una parte, infatti, c’è chi preferisce scappare via nella settimana centrale di agosto, dall’altra c’è anche chi gradisce partire ad inizio estate, essendo così sicuro di potersi godere un bel po’ di tranquillità e relax.

Sto per partire, ma prima non posso dimenticare di mettere una monetina nel freezer: così la mia salute è sempre al sicuro – liquida.it

Prima di lasciare casa e raggiungere il posto del cuore, però, sarebbe opportuno svolgere una serie di ‘riti’. Non solo, quindi, è necessario preparare la valigia e non dimenticare nulla, ma è altrettanto indispensabile controllare che tutto in casa sia al proprio posto ed evitare che, al proprio ritorno, si possano ritrovare brutte sorprese.

Tra i tanti gesti che dovrebbero essere assolutamente compiuti prima della partenza, c’è sicuramente l’inserimento di una monetina all’interno del freezer. Si tratta che, a detta di molti, potrebbe sembrare una cosa da niente, ma che invece ha un significato ben specifico. È proprio grazie a questo trucco, infatti, che si ha la possibilità di sapere cos’è successo durante la propria assenza.

A cosa serve mettere una monetina nel freezer prima di partire per le vacanze: il trucco da conoscere

A meno che non si lasci qualcuno a casa mentre si è assenti per una vacanza, sapere con certezza quello che accade durante la propria assenza è davvero impossibile. Tuttavia, per evitare un problema del genere, sembrerebbe che siano davvero tantissime quelle persone che, prima di lasciare la propria casa, scelgono di mettere una monetina all’interno del freezer.

A cosa serve mettere una monetina nel freezer prima di partire per le vacanze: il trucco da conoscere – liquida.it

Il freezer è l’elettrodomestico per eccellenza che permette di conservare gli alimenti, acquistati o cucinati in eccesso, per quanto tempo si vuole. Per quanto questa, però, sia una pratica parecchio comune e salutare, è bene sapere che – qualora dovesse saltare la corrente per diverso tempo – i cibi stipati al suo interno non possono essere assolutamente consumati perché soggetti alla proliferazione di germi e batteri. 

Il trucco della monetina nel freezer, quindi, serve proprio a questo: a capire se, durante le vacanze, è mancata la corrente e il cibo si è scongelato per poi ricongelarsi nuovamente. Per mettere in pratica in trucco del genere, non bisogna fare altro che riempire un bicchiere di acqua, poi posizionarlo nel congelatore ed attendere che diventi ghiaccio. Una volta fatto questo, si posiziona una moneta e – al proprio ritorno – si fa attenzione alla sua posizione.

Se la moneta è rimasta sul blocco di ghiaccio, infatti, significa che tutto è andato come doveva andare e che non ci sono stati interruzioni di corrente. Se, invece, è sprofondata in fondo al bicchiere, sarebbe opportuno non consumare i cibi all’interno del freezer perché significa che si sono completamente scongelati.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Articoli Recenti

Passeggeri senza cintura: un incubo, arrivano sanzioni civili e penali per chi guida

Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…

1 giorno Fa

Disney dice addio alla sua principessa: emerge un retroscena sulla cancellazione improvvisa

Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…

2 giorni Fa

Il tuo gatto graffia continuamente il divano? Ecco alcuni trucchi per fermarlo prima che sia troppo tardi

Il tuo gatto graffia di continuo mobili e divani? Forse dovresti intervenire in questo modo…

2 giorni Fa

Il Governo ha deciso: dal 2026 Quota 41 per tutti ma solo a queste condizioni

Il Governo di Giorgia Meloni sembra sempre più deciso ad estendere a tutti Quota 41…

3 giorni Fa

Piante verdi sempre sane e rigogliose: il mio segreto è nell’armadietto dei medicinali

Mantenere le piante belle e in ottima salute può sembrare una sfida molto ardua: questo…

3 giorni Fa

UPAS, altro colpo di scena tra Guido e Mariella: anticipazioni fino al 25/7

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, cosa succede da qui al 25 luglio: colpo…

4 giorni Fa