Stendino piccolo e tanti panni da asciugare? Ecco il trucco che non conosci: ci va il doppio dei vestiti

Lo stendino piccolo da oggi in poi non sarà più un problema: stendi i vestiti così e recupera il doppio dello spazio.

Uno dei consigli più frequenti che esperti e non solo ormai da diversi anni ripetono è fare la lavatrice solo a pieno carico per diversi motivi. Il primo è di natura economica: si risparmia non poco facendo due lavatrici a settimana anziché quattro o cinque non appena si macchia una maglietta o un paio di jeans. E visti i tempi che corrono riuscire a fare economia in tal ottica ha tutta una sua ragion d’essere più che valida.

Come stendere i vestiti
Così recuperi tantissimo spazio! – Liquida.it

Il secondo invece riguarda proprio l’ambiente: se si fanno meno lavatrici, si usano meno detersivi e cala quindi anche la domanda in risposta a volte a un’offerta davvero spropositata ed esagerata, va da sé che diminuisce l’impatto ambientale del singolo. Insomma, fare la lavatrice quando il cesto dei panni sporchi sta per esplodere è una carezza che facciamo sia al nostro portafoglio che all’ambiente.

Se lo stendino è piccolo, con questo trucchetto recuperi tantissimo spazio: funziona davvero

I dolori però poi si avvertono quando la lavatrice è finita e si devono stendere i vestiti. A meno che, infatti, non si abbiano due o tre stendini a casa e si abbia pure la possibilità, soprattutto in inverno, di mettere a schiera gli stendini a casa, diventa un problema non da poco poi far asciugare tutti quei vestiti.

Come stendere i vestiti
Tutto quello che devi fare è stendere i vestiti in maniera perpendicolare rispetto alle linee dello stendino – Liquida.it

Le cose poi si complicano non poco se lo stendino è piccolo e con cinque t-shirt, 3 paia di jeans e altrettanti di calzini e mutande è bello che pieno. Cosa fare allora per recuperare spazio? Puoi comprare altri stendini e adibire una stanza della tua casa solo all’installazione di quanti più stendini possibili per poter stendere tutto il bucato oppure puoi mettere in pratica questo trucchetto incredibile che ti consentirà di avere tantissimo spazio.

Diciamo pure come noi di solito tendiamo a seguire le linee dello stendino posizionando così, ad esempio, una maglietta su ogni linea. E in questo modo già con 4 o 5 t-shirt lo stendino è riempito. Ma lo sapevi che ne puoi stendere il doppio dei vestiti solo invertendo il senso? Basta quindi posizionare i vestiti in maniera perpendicolare rispetto alle linee e sarà possibile far asciugare anche 10 magliette!

Impostazioni privacy