Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Stai per andare a convivere? Ecco l’unico metodo per non litigare mai per colpa dei soldi

Stai per andare a convivere? Con questo metodo non litigherai mai con il tuo partner per colpa del denaro: ecco come fare.

convivere casa soldi
Stai per andare a convivere? Ecco l’unico metodo per non litigare mai per colpa dei soldi (Liquida.it)

Andare a convivere con la persona che ami, soprattutto se è la prima volta, può essere un’esperienza davvero straordinaria ed unica nel suo genere ma, allo stesso tempo, può riservare spiacevoli sorprese, soprattutto se non si è allineati a dovere riguardo ad alcune tematiche davvero molto importanti che, se non affrontate a priori, possono causare non pochi attriti all’interno del legame.

L’argomento numero uno di discussione, ad esempio, sono i soldi. Già, perchè il “vile denaro”, soprattutto nella società iper consumistica in cui viviamo oggi, può essere un argomento di discussione davvero molto forte all’interno di una coppia, sotto svariati punti di vista. Stipendi differenti, priorità diverse o, magari, spese impreviste sulle quali non si è d’accordo, sia per la coppia sia per il singolo. E in caso di rottura che cosa succede?

Per prevenire tutti questi -e tanti altri- problemi, ecco un utile metodo grazie al quale, se verrà seguito al dovere, non dovreste (quasi) più litigare su questo argomento. Potrà sembrarvi assurdo e forse un po’ strano, ma vi salverà la vita.

Come non litigare per i soldi quando vai a convivere? Fai così

comprare casa soldi
Il metodo per non litigare mai per colpa dei soldi se vuoi andare a convivere (Liquida.it)

Non appena si inizia a convivere con la propria dolce metà, infatti, si dovrebbero avere quattro conti diversi: il primo, deve essere in comune per tutte quelle che sono le cosiddette “spese di vita”, come ad esempio la spesa, l’affitto, la benzina e tutto quello che riguarda la vita di coppia, come le bollette.

Il secondo conto, invece, dovrebbe essere quello dei risparmi, in cui poter far confluire il denaro per riparare la casa, comprare elettrodomestici o le vacanze.

Gli ultimi due conti, invece, dovrebbero essere individuali: ognuno, infatti, potrà fare tutto ciò che vuole con quella parte. Questi ultimi due, infatti, non sono affatto scontati, dal momento che è importante mantenere la propria individualità anche all’interno del proprio rapporto di coppia. Ecco, grazie a questo metodo, che arriva direttamente dall’America, potrete dire addio a futili conversazioni riguardo alla gestione del denaro, o quantomeno la maggior parte di esse, che spesso sono causate da fraintendimenti e possono creare non pochi grattacapi.

Impostazioni privacy