Spopolano i tatuaggi fluorescenti ovvero la nuova mania che ormai piace a tutti e inchioda appassionati e meno: ma come si fanno e quali sono i rischi?
Quali sono i rischi che si corrono facendo i tatuaggi fluorescenti UV? Questi possono essere fatti da tutti e per questo sono diventanti molto alla moda. Ma siamo certi che non nascondano rischi?
Che cosa sono i tatuaggi fluorescenti? A quanto pare si tratta di una nuova moda che sta spopolando, e non solo tra i giovani. Ma è davvero sicuro farli oppure possono nuocere alla salute? Vediamo gli effetti e, ovviamente, le controindicazioni del caso. Anche se è l’ultima tendenza del momento nel mondo dell’arte tattoo il tatuaggio fluo non è per niente un gioco. Vediamo quali sono le loro caratteristiche.
I tatuaggi fluorescenti UV rappresentano l’ultima tendenza del momento nel mondo dell’art tattoo. Ma cosa sono esattamente e sono sicuri? Vederli in giro non è semplice perché anche se sono alla moda non sono sempre visibili e inoltre non provengono né dal mondo social né dalle star. Sicuramente qualche influencer li ha provati. Recentemente abbiamo visto Ilary Blasi sfoggiarne uno a Capodanno in Thailandia. Ma da dove proviene questa nuova mania?
A differenza di tutte le tendenze che arrivano dal mondo dello spettacolo e dalle influencer, quella dei tatuaggi fluorescenti arriva dal mondo dei rave. I raver, ovvero il popolo che ama la musica tecno e partecipa a feste notturne solitamente dette “rave”, ha lanciato questa moda. Riunirsi in luoghi clandestini per ballare fino all’alba non bastava, bisognava aggiungere un tocco in più e anche colorato ed è per questo che sono nati, e si sono diffusi i tatuaggi fluorescenti.
Non possiamo vedere questi tatuaggi per strada in quanto sono visibili solo di notte proprio perché sono lui inoltre vengono realizzati proprio con inchiostri speciali. Nel momento in cui c’è la luce del sole diventano invisibile. Si vedranno quindi solo le cicatrici del disegno fatto dal tatuatore, ma non il tatuaggio intero. Di notte invece, dotto le lampade Uv, si illuminano e mettono in evidenza dello che si è deciso di imprimere sulla pelle in questo modo decisamente originale.
La tendenza del tatuaggio fluorescente proviene dall’Europa. Gli amanti del genere hanno man mano diffuso in tutti i paesi questa moda portando quindi disegni e scritte a un livello di visibilità differente rispetto a quello che era stato fatto fino ad ora. Ma è rischioso farlo? A quanto pare sì infatti in America non è stato approvato dalla Food and Drug Administration in quanto si crede che i pigmenti possano portar allergie.
Si richiede molta cautela infatti gli inchiostri fluorescenti, sono diversi da quelli usati solitamente per realizzare tattoo neri o colorati. Essi sono più densi e complicati da attuare sulla pelle inoltre sono molto più costosi.
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…