Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Si può vivere con 2 euro al giorno? A quanto pare sì: il metodo tutto italiano che funziona davvero

Si può davvero vivere con soli 2 euro al giorno? La risposta è sì: ecco come fare, il metodo ce lo svela questa coppia italiana.

vivere 2 euro giorno
Si può vivere con 2 euro al giorno? A quanto pare sì: il metodo tutto italiano che funziona davvero (Liquida.it)

I 2 euro al giorno di cui sopra, dicono, rappresentano una sorta di provocazione per cercare di fare capire al meglio lo stile di vita con cui trascorrono le loro giornate: in un periodo di aumento di prezzi, di tasse alle stelle e quant’altro, c’è ancora chi, con pochissimo denaro, riesce a fare una vita sostanzialmente normale, senza mai farsi mancare nulla.

Sembra essere il caso di Silvia Savoldi, 39 anni, di professione casalinga, e Roberto Belli, 46 anni, di professione operaio a chiamata, che hanno deciso ormai da parecchi anni di dare una vera e propria svolta alla loro vita.

In che modo? Cercando di vivere spendendo pochissimo, circa 15/20 euro a settimana, ma senza essere infelici, senza rinunce e vivendo una vita normale. Insomma, di certo non sono poveri e, soprattutto, non sono tristi: è quello che vogliono fare.

Ma come fanno a spendere così poco? Ecco come fa questa bellissima coppia che vive in provincia di Mantova, a Borgo San Pietro di Asola. Quello che fanno loro, in realtà, è alla portata di tutti: ci vuole soltanto un grande impegno e tanta voglia di fare.

La coppia italiana che vive con 2 euro al giorno

coppia 2 euro al giorno
Silvia Savoldi e Roberto Belli, che vivono con 2 euro al giorno (Facebook Silvia Savoldi – Liquida.it)

Ovviamente il primo fattore da considerare è la casa, che è di proprietà, fattore da non sottovalutare. Il cibo? Un grande orto curato maniacalmente da Silvia e che, di fatto, garantisce il fabbisogno giornaliero di entrambi, in aggiunta ad un piccolo allevamento, che garantisce loro formaggio e latte. Mangiano davvero poca carne.

Per quanto concerne un’altra grossa spesa, le bollette, il tutto viene alimentato da pannelli solari che non solo riescono a coprire le spese, per la verità molto basse, della casa, ma viene soprattutto venduta per far entrare nelle tasche della famiglia una piccola rendita extra.

Per quanto riguarda i detersivi ed il sapone, invece, tutto viene fatto in casa: con poche decine di euro all’anno si riesce a soddisfare il fabbisogno di una coppia per un anno intero. Insomma, una vita sicuramente sobria, ma a contatto con la natura e, soprattutto, estremamente felice. Il tempo di qualità, del resto, è la condizione primaria per qualsiasi essere umano e questa coppia, nel suo piccolo, è davvero felice.

Impostazioni privacy