Sentirai l’odore sin dall’androne del palazzo se lavi i pavimenti così: profumo strepitoso

Desideri pavimenti super profumati? Ecco il metodo che devi utilizzare: sentirai il buon odore sin dall’androne del palazzo!

Eseguire le faccende di casa, nel migliore dei modi, è ciò che ogni persona desidera. Fare in modo che tutto sia perfettamente pulito e profumato è il sogno di tutti, a partire semplicemente dai bagni, finendo poi al pavimento.

Lo sentirai da lontano
Profumo ovunque (Liquida.it)

E noi quest’oggi vogliamo porre la nostra attenzione proprio su quest’ultimo che non sempre risulta essere ben pulito e soprattutto profumato, al contrario tende ad emanare cattivi odori.

Vediamo insieme come poter ottenere un pavimento super profumato con un metodo davvero efficace. Resterete a bocca aperta e non lo lascerete mai più!

Pavimento profumato? Ecco come puoi ottenerlo

Avere un pavimento profumato, privo di aloni e così pulito da potersi specchiare dentro, è ciò che tutti desideriamo. Con il Covid-19 la sua pulizia era diventata quasi un’ossessione: lo lavavamo anche più volte al giorno, utilizzando prodotti antibatterici e soprattutto igienizzanti, quali ad esempio candeggina. Sul pavimento, come ben sappiamo, si accumulano sporco e povere ed in particolare anche gli odori dei piatti cucinati. Come possiamo, quindi, renderlo davvero pulito e profumato?

Vi sono diversi metodi e trucchetti che non fanno altro che renderlo meraviglioso e profumato come abbiamo sempre desiderato. Vediamoli di seguito.

come profumare pavimento
In che modo poter lavare e profumare il pavimento (Liquida.it)

Tra i diversi trucchetti troviamo:

  • Sapone Marsiglia. Sin dai tempi delle nostre nonne, il Sapone Marsiglia è sempre stato considerato un grande alleato delle pulizie di casa. Che si trattasse di smacchiare una tovaglia, lavare il bucato o i vetri, o in questo caso i pavimenti, è sempre stato lì pronto ad entrare in azione. Pertanto, per riavere il medesimo risultato dobbiamo metterne un tappo (in forma liquida) dentro un secchio con dell’acqua calda e lavare i nostri pavimenti. Il risultato sarà spettacolare ed il profumo si diffonderà in tutta la casa.
  • Olii essenziali. Un altro rimedio per avere pavimenti profumatissimi consiste nell’utilizzare gli olii essenziali. Il profumo di quest’ultimi lo decidete sicuramente voi, in base ai vostri gusti. Ma tutto ciò che dovete fare per far sì che funzioni è mettere qualche goccia di olio essenziale nel secchio ed il gioco è fatto: il pavimento sarà profumatissimo!
  • Aceto bianco. Se il vostro pavimento emana cattivi odori, magari perché vi è caduto su di esso qualche alimento poco profumato, ad esempio l’uovo, è bene lavarlo con l’aceto bianco. Fare una prima passata con acqua ed aceto e poi rilavare, dopo qualche ora con il detersivo per pavimenti. In questo modo sarà lucido e profumatissimo!
Impostazioni privacy