Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sei mai stata in acqua su un cigno? In questa città è possibile, possono farlo tutti

In questa città è possibile cavalcare un cigno e realizzare quello che per tante persone è un sogno. Scopriamo dove.

I cigni sono animali maestosi ed eleganti, trai più ammirati al mondo. E c’è una città italiana nella quale è addirittura possibile cavalcarli per vivere un’esperienza unica e incredibile. Scopriamo dove si trovano questi cigni.

in questa città puoi cavalcare dei cigni
In questa città puoi cavalcare dei cigni, incredibile-Liquida.it

Il cigno è l’uccello acquatico più bello di tutti, di colore solitamente bianco e con ali che possono arrivare a una apertura totale di 250cm. Sono facilmente riconoscibili grazie alle grandi dimensioni e ai lunghi colli.

Hanno un portamento molto regale, inoltre gli esemplari maschi e quelli femmina sono difficilmente distinguibili, se non per alcune caratteristiche impercettibili. In una città molto vicina a noi è possibile cavalcarli. Ci si può salire in groppa e guidarli in specchi d’acqua limpidi. 

Il sogno di tanti: cavalcare un cigno, in questa città adesso si può

I cigni storicamente hanno un buon rapporto con gli uomini. Essendo erbivori sono davvero inoffensivi nei confronti degli esseri umani e questo li rende ancor più desiderabili. Socializzano addirittura spontaneamente con l’uomo, avvicinandosi in piena autonomia, magari per ricevere in cambio qualche briciola di pane. 

Navigare a bordo di un cigno
A La Barcheria è possibile cavalcare un cigno-Liquida.it – (Fonte: IG @la.barcheria)

I cigni di cui parliamo oggi però sono un po’ diversi, hanno i pedali e sono in plastica rigida. Questi cigni si trovano a Roma e tutti possono andare a trovarli per salirci in groppa passando una bella giornata al lago. Il posto preciso è ‘La Barcheria’, un laghetto vicino la zona EUR, accessibile a tutti.

I servizi che offre sono svariati: dal noleggio di barche e battelli, a sup, gommoni, waterbike e ovviamente i cigni pedalò. Si tratta di un laghetto molto famoso che ormai da anni accoglie tantissimi visitatori in tutti i mesi dell’anno. La Barcheria è un posto perfetto sia per chi vuole trascorrere una giornata nella natura, scappando dal caos della città, e sia per chi vuole provare l’esperienza di cavalcare questi poderosi cigni con i pedali.

Ovviamente si tratta di un’attrazione amatissima dai più piccoli, ma anche gli adulti la apprezzano perché è un po’ come tornare bambini. Sul profilo Instagram de La Barcheria ci sono numerosi video in cui vengono illustrati ampiamente i servizi offerti e in cui è possibile ammirare i visitatori che navigano sul lago in groppa ai cigni a pedali. 

Impostazioni privacy