Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sei bionda? Smetti immediatamente di usare questi colori: ecco perché ti vedi brutta e male allo specchio

I capelli biondi sono belli, ma è importante saperli valorizzare, ecco quindi alcuni colori che sono assolutamente vietati.

Valorizzare il proprio aspetto è importante, soprattutto perché viviamo, volenti o nolenti, in una società che è basata sull’immagine, in cui tanti dei giudizi possono essere basati sull’estetica. Non si tratta comunque solo di un atteggiamento superficiale, ma legato anche a una forma di rispetto che si ha nei confronti degli altri cercando di presentarsi nel miglior modo possibile.

Se sei bionda evita questi colori per gli abiti
Una bionda dovrebb puntare su alcuni colori per sentirsi valorizzata – Foto – Liquida.it

È poi sbagliato pensare che questo modo di agire sia tipicamente femminile, sono tanti gli uomini che fanno il possibile per ridurre o eliminare difetti estetici. Un ruolo fondamentale in questo processo viene svolto anche dai capelli, che possono richiedere look ben precisi se ci si vuole sentire meglio. Ecco le scelte migliori da fare per chi è bionda.

I look più adatti per una bionda

Ogni donna può avere un colore di capelli che si addice meglio al proprio fisico, ma molto spesso chi è bionda o ha fatto il possibile per diventarlo tiene in modo particolare al suo look, che richiede anche una cura particolare per far sì che i capelli non vengano sminuiti.

Anche l’abbigliamento svolge un ruolo importante affinché ogni donna risulti valorizzata, anche se la scelta finale può dipendere da diverse variabili. È innanzitutto importante considerare la tonalità di biondo preferita, se fredda o calda, ma anche il colore della pelle e degli occhi.

Se sei bionda evita questi colori per gli abiti
È bene scegliere il look migliore per valorizzare i capelli biondi – Foto – Liquida.it

Fortunatamente sono diversi i colori che possono stare bene a chi ha i capelli chiari, in modo tale che ognuna possa scegliere quelli che preferisce. Allo stesso, tempo, però, ce ne sono alcuni che dovrebbero essere off limits a prescindere.

Una donna solitamente sceglie di essere bionda perché vuole apparire più luminosa, magari solo con alcune ciocche, come se la chioma fosse baciata dal sole, o in toto. In questo caso vanno bene il bianco e quei colori definiti “vitaminici”, ovvero il blu elettrico e l’azzurro, il rosso acceso, tutte le sfumature del rosa (per chi ha un sottotono caldo va bene anche il salmone), oro e argento.

Da evitare invece sono alcune tonalità pastello come l’arancio e il verde a cui si aggiungono i grigi. Il bordeaux non è il massimo, ma può tutto sommato andare bene per chi ha scelto un biondo freddo, mentre sarebbero da evitare il giallo vivace e fluo. Se si vuole eliminare ogni dubbio una seduta di armocromia, proposta anche da diversi parrucchieri, può essere una buona idea.

Impostazioni privacy