Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sei a dieta? Non devi per forza mangiare insipido: ecco i trucchetti per piatti stuzzicanti con le metà delle calorie

Se sei a dieta non devi per forza mangiare alimenti poco appetitosi: ecco i trucchetti per piatti stuzzicanti con la metà delle calorie

Essere a dieta non significa necessariamente mangiare sole cose ritenute “tristi”. É possibile, infatti, anche mangiare determinati cibi per rendere la dieta meno noiosa di quello che si pensa.

Dieta, cibi buoni con poche calorie
Sei a dieta? Non devi per forza mangiare insipido: ecco i trucchetti per piatti stuzzicanti con le metà delle calorie – Liquida.it

In questo articolo vi elencheremo 6 piatti che possono essere mangiati tranquillamente perché non contengono un numero elevato di calorie. Precisiamo, ovviamente, che il parere di un medico, in questo caso di un dietologo o di un nutrizionista, è fondamentale se si vuole seguire una dieta strutturata in base alle singole esigenze.

Pronti a scoprire quali sono questi piatti? Leggete le prossime righe, e dopo aver terminato la lettura non dimenticatevi di condividere l’articolo con i vostri contatti e sui social network.

Ecco i piatti perfetti per la dieta: hanno poche calorie

Avete mai provato le spinacine da fare in casa e da cuocere in forno? Utilizzate 400 g di petto di pollo, 150 g di spinaci, 20g di parmigiano reggiano, 80g di albume d’uovo e 60 g di pangrattato.

Dieta, cibi con poche calorie
Ecco gli alimenti che possono essere mangiati anche durante le diete – Liquida.it

Con un procedimento piuttosto simile è possibile realizzare anche dei cordonblue light. Vi serviranno 800g di petto di pollo, 6 fette di fesa di tacchino o di prosciutto cotto, 6 sottilette light, 100g di albume d’uovo e 50g di pangrattato.

Stuzzicano anche le polpette light di pollo e verdura. Utilizzate 400g di macinato di pollo, 2 uova, 2 carote, 800g di latte scremato e 40g di pangrattato. Occhio anche alle piadine integrali che possono essere preparate con 240g di farina integrale, 150g di acqua tiepida e 5g di sale fino.

Dei nuggets da fare in casa possono risultare leggeri e facilmente digeribili, specialmente se vengono cotti in forno. Serviranno 500g di petto di pollo, 60g di farina, 1 uovo e 2 albumi.

Anche le verdure ripiene, come carciofi e melanzane, possono fare al caso nostro. Occorreranno 300g di verdure, 200g di carne macinata, salsa di pomodoro e pangrattato.

Cosa ne pensate? Non credete che questi cibi siano decisamente stuzzicanti da mangiare anche nel periodo di dieta? La cosa bella è che oltre a essere gustosi, forniscono un apporto calorico moderato, accontentando il palato senza intaccare un regime alimentare sano. Condividete l’articolo con i vostri amici per confrontarvi sulle varie ricette proposte.

Impostazioni privacy