Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Se prendi l’aereo attento a non scegliere questo posto: le compagnie aeree non lo dicono mai

Quasi nessuno di coloro viaggiano in aereo lo sa: se stai per prenotare il tuo posto a bordo, fai attenzione perché non tutti sono uguali.

Per la maggior parte delle persone, viaggiare è una delle cose più belle della vita e, per chi non ne ha paura, l’aereo è sempre il mezzo più vantaggioso: comodo, veloce e tra i mezzi di trasporto più sicuri, permette di raggiungere mete lontanissime e vedere luoghi davvero favolosi. C’è però un dettaglio a cui anche chi è abituato a prenotare voli non presta di solito attenzione: riguarda i posti sul velivolo e si tratta di qualcosa di impensabile.

Aereo posti a sedere
Aereo, non hai mai fatto caso a questo particolare (Liquida.it)

È il profilo ufficiale di WeRoad, agenzia che organizza vacanze in Italia o all’estero per chi viaggia da solo, a spiegare su TikTok quello che molti non sanno e che le compagnie aeree non rivelano mai. Quando si sale su un aereo, quasi tutti sono soliti andare dritti a cercare il proprio posto prenotato. Una volta trovato, si sistemano giubbotti, cappelli e borsoni e ci si accomoda. Difficilmente ci si guarda attorno e quindi è davvero difficile che si scopra il bizzarro particolare in questione.

Ci riferiamo al fatto che sugli aerei a volte mancano alcune file e ciò ha una spiegazione ben precisa. La prossima volta che salirai a bordo, cerca di osservare attentamente la numerazione dei sedili e non è escluso che tu possa riscontrare quanto stiamo dicendo.

Sull’aereo potrebbero mancare questi posti, lo hai mai notato? Ecco quali e perché

Come spiega il video pubblicato dalla pagina TikTok di WeRoad, spesso le file 13, 14 e 17 non si trovano a bordo. Ciò è dovuto, incredibile ma vero, al fatto che questi numeri sono ritenuti portatori di sfortuna in alcune nazioni.

Proprio così! A quanto pare, la superstizione continua ad influenzare moltissimi e, diciamoci la verità, quando si tratta di volare un po’ di scaramanzia è comprensibile. Nonostante infatti sia ormai acclarato che l’aereo è perfino più sicuro dell’auto, il pensiero di percorrere centinaia di migliaia di km tra le nubi per alcuni è sempre un po’ ansiogeno.

 

@weroad_it Stareste nella fila 17? 🤘🏻#tiktokviaggi #weroad #curiosita ♬ suono originale – WeRoad Italia ✈️

 

Se per l’Italia il numero da tenere alla larga è notoriamente il 17, il 13 non convince parecchi altri Paesi. Le compagnie che scelgono di fare a meno di tale fila sono Ryanair, Virgin Atlantic, Iberia, Air France, Qatar Airways, Emirates.

Il 14 invece è mal visto da molte compagnie asiatiche come la Cathay Pacific e la Hong Kong Airlines. Avreste mai immaginato il 14 come un numero sfortunato? Paese che vai…

Impostazioni privacy