Se i jeans sono troppo larghi, non buttarli via: un piccolo trucco per farli calzare in maniera perfetta

C’è un trucco che consente di far calzare i jeans alla perfezione, nel caso in cui fossero troppo larghi. È semplice e intuitivo.

Tra i vestiti più comodi in assoluto, si collocano senz’altro i jeans. Sono un tipo di pantalone il cui successo è dovuto innanzitutto a una grande praticità, e poi all’ineguagliabile comodità.

jeans troppo larghi: il trucco per farli calzare
jeans troppo larghi: il trucco per farli calzare-liquida.it

Questi due requisiti, infatti, hanno fatto dei jeans un pantalone che indossano milioni di persone in tutto il mondo. Un altro aspetto importante per cui sono tanto quotati, è senz’altro lo star bene quasi su tutto.

I jeans si abbinano perfettamente a diverse maglie, scarpe ecc. Sono unisex, possono indossarli uomini e donne, hanno un colore adatto un po’ a tutte le occasioni. Si possono abbinare con una bella camicia bianca, che dà un tocco di bellezza ed eleganza, oppure con un soprabito lungo, che giunge fino alle caviglie.

E ancora, si possono abbinare con un cardigan grande, o con un blazer. Non dimenticare anche una felpa color pastello, che si addice perfettamente ai toni del jeans.

Questi pantaloni famosissimi hanno davvero una storia di generazioni alle spalle e sono un’icona di stile nell’ambito del vestire casual. Dapprima li indossavano prevalentemente ragazzi e giovani adulti, ma oggigiorno sono un po’ tutti a indossarli, a prescindere dall’età.

Ce ne sono davvero di ogni tipo e stile, a seconda del proprio essere e della propria conformazione fisica. Alcuni possono essere troppo larghi, in seguito a una dieta, o altre vicissitudini. Come farli calzare perfettamente? C’è un trucco molto interessante che li renderà perfetti da indossare.

Jeans troppo larghi: con questo trucco calzeranno alla perfezione

Può accadere, come detto, che i jeans siano troppo larghi, e in quel caso può balenare in mente l’idea di regalarli a qualcuno oppure buttarli via. Tuttavia, seguendo questo trucco, si possono evitare entrambe le soluzioni e potrete continuare a indossare i vostri jeans come sempre. Il trucco è davvero molto pratico da seguire.

jeans troppo larghi: il trucco per farli calzare ad hoc
jeans troppo larghi: il trucco per farli calzare ad hoc -liquida.it

Tutto quello che dovrete fare è innanzitutto procurarvi un elastico. Dopodiché, prendetelo e fatelo passare, tirandolo, attraverso il passante del jeans, quello da cui fate passare la cintura, per capirci. Una volta fatto, mettete l’elastico sul bottone, e chiudete il jeans abbottonandolo come sempre. In pochissimi secondi, il gioco è fatto e potrete tranquillamente continuare a usare il vostro jeans, senza dover ricorrere alla sarta.

Impostazioni privacy