Se hai un terrazzo (o un balcone) mettici questo e lo renderai unico e bellissimo

Pensi che il tuo balcone o il tuo terrazzo abbiano bisogno di una marcia in più? Aggiungici questo dettaglio, sarà favoloso

Ora che finalmente è arrivata la bella stagione, ci si può godere un po’ anche lo spazio all’aperto: se a maggio e per la prima metà di giugno ha solo piovuto e ci ha impedito di fare pranzi e cene sul terrazzo, ora finalmente si può. Se però credi che il tuo abbia bisogno di un ammodernamento, ecco il dettaglio che non può mancare.

Come arredare il balcone o il terrazzo
Come arredare il balcone o il terrazzo: così sarà incredibile (liquida.it)

Come per ogni cosa, anche per il terrazzo bisogna mettere sullo stesso piano estetica e funzionalità: se ci siamo innamorati di un divanetto che, però, riempie tutto lo spazio a disposizione e lo rende inagibile, allora è inutile comprarlo. Dall’altro lato, non bisogna puntare solo alla comodità rinunciando totalmente all’estatica: con il nostro consiglio, riuscirete a trovare il giusto equilibrio tra questi due aspetti.

Balcone e terrazzo, aggiungi subito questo dettaglio

Innanzitutto, per far apparire subito più moderni e più curati il tuo balcone e il tuo terrazzo, scegli un materiale e un colore e usali per ogni arredo: se ti piace il vimini, ad esempio, prendi sia le poltrone che il tavolino in quel materiale, restando sui toni della terra e del neutro anche per quanto riguarda eventuali tappeti o decorazioni. Non inserire troppi elementi diversi tra loro, perché daranno un’idea di caos e disordine.

Come arredare il balcone o il terrazzo
Come arredare il balcone o il terrazzo: così sarà incredibile (liquida.it)

Se avete poi intenzione di trascorrerci le serate, è importante che l’ambiente sia accogliente anche al buio: pensate all’installazione di qualche punto luce, mediante dei faretti o qualche applique e propendete per intensità non eccessive, così che si crei un ambiente rilassante e intimo. Un dettaglio in più che a noi piace molto e che sta convincendo sempre più persone è quello delle luci a filo: appendetele sul soffitto o fate il giro del tetto, creeranno subito un’atmosfera incredibile.

Potete scegliere sia quelle classiche da attaccare alla corrente sia quella ad energia solare, quindi che si ricaricano durante il giorno e che rilasciano luce durante la sera. Ce ne sono di molti tipi, dalle classiche tipo quelle di natale a quelle più retrò, con delle lampadine gialle in stile invecchiato o con delle lanterne, eleganti e originali. Con questo consiglio, il vostro terrazzo sarà davvero elegante, pratico e alla moda.

Impostazioni privacy