Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Se hai un cane anziano in casa, questi oggetti ti aiuteranno

Hai un cane anziano in casa e ti preoccupi spesso per la sua salute e il suo comfort? Ecco quali sono gli oggetti che lo aiuteranno

Per tutti coloro che sono proprietari di un cane è un fatto assai noto che questo reca un’immensa gioia. Però oltre alle cose che ci rendono felici, non manca aggiungere le preoccupazioni ‎che essere accompagnati da questo animale comporta. Una di queste preoccupazioni riguarda l’avanzare dell’età del nostro animale. Quando il cane invecchia, come ogni essere umano, anche le sue capacità iniziano a diminuire e a ridursi in modo considerevole. 

Cane anziano: quali oggetti sono utili in casa
Cosa fare per aiutare il nostro cane anziano in casa? (liquida.it)

Quando pensiamo e ci rendiamo conto che il nostro amato animale, che ci ha tenuto compagnia per un’infinità di tempo, sta invecchiando o va incontro all’avanzare dell’età, cominciamo ad intristirci e a chiederci cosa possiamo fare per allungare la vita del nostro pet. Ma soprattutto, quali modifiche possiamo fare nella nostra abitazione, per fare in modo che il nostro cane possa compiere le azioni per lui più semplici con estrema facilità. Specialmente per il cane può comportare forti limitazioni della movimento e delle funzioni celebrali.

Cane anziano, quali oggetti lo aiutano a vivere meglio dentro casa ‎

Ora vi aiuteremo a cercare e a trovare delle soluzioni che possano dare un tocco rilevante di comodità alla vostra casa, per aiutare il vostro cane ad evitare di patire per delle lesioni  o per il dolore, data la sua età avanzata.

Gli oggetti che aiutano un cane anziano in casa
La ciotola è un oggetto indispensabile per il nostro cane (Foto: ansa – liquida.it) 

Può darsi che il vostro cane faccia particolare fatica a bere dalle ciotole basse, per una rigidità al suo collo tipica dell’età, per cui comprategli delle ciotole alte. Se vedete che il cane si avvicina a dei cancelli, fate in modo che non li scavalchi per non affaticarsi e dato che la sua vista con la vecchiaia diminuisce, tenete il più possibile la luci accese. Una di queste potrebbe essere comprare un letto ortopedico oppure installare delle scalette adatte al pet.

Se ci accorgiamo che il cane fa fatica a rimanere in piedi, potrebbe aver bisogno intanto di un paio di scarpe che gli impediscano di scivolare grazie ad una suola adatta allo scopo. In un secondo momento, capiamo che far si che i muscoli del cane non vengano sovraccaricati da uno sforzo eccessivo potrebbe essergli d’aiuto. Quindi compriamo dei tappeti grandi o piccoli specifici per lo yoga, così che il pet ci possa camminare agevolmente.

Impostazioni privacy