Se bevi Pepsi o Coca Cola questa scoperta la devi conoscere per forza: cosa ti possono fare

Pepsi e Coca Cola sono due delle bevande zuccherate più famose in circolazione. Ma cosa nascondono al loro interno? Ecco la risposta.

Le due bevande sono apprezzate da chiunque. Che sia in serata o in una giornata ordinaria, statisticamente buona parte delle persone intente a dissetarsi per via del caldo del periodo saranno sicuramente in procinto di bere uno dei due marchi citati. Tutti le adorano ma tutti le condannano. Un inspiegabile rapporto di amore e odio. Ma cosa si nasconde al loro interno? Non tutti ne sono a conoscenza.

Pepsi e Coca Cola sui topi: l'esperimento clamoroso
Pepsi e Coca Cola che effetti hanno? (Liquida.it)

In questo articolo non si parlerà di ricette e formule segrete, bensì di come il loro contributo ai fini della scienza abbia evidenziato qualcosa di davvero particolare. Quotidianamente i cibi e le bevande di utilizzo comune vengono messe al vaglio dalla comunità scientifica, con l’unico fine di capire come reagiscono agli agenti esterni. In questo caso i due prodotti dei rispettivi brand hanno messo in evidenza una cosa a dir poco curiosa. Tutto è iniziato da un esperimento effettuato da un’equipe di scienziati e medici.

Alcuni topi sono stati nutriti di Pepsi e Coca Cola sotto determinate quantità e soprattutto per determinati periodi di tempo. Il metodo scientifico vuole che un esperimento sia replicabile con tutti i dati a disposizione, e probabilmente anche in questo caso il leit motiv utilizzato è stato questo. Ai topi in questione per circa 15 giorni sono state somministrate dosi di bevande zuccherate a piena sostanza oppure mischiate al 50% con acqua. A tal proposito, la scoperta che è stata fatta è un qualcosa di incredibile.

Sembra infatti che la concentrazione di testosterone sia stata incredibilmente alta. E questo ha portato a delle ovvie conseguenze, su tutte il loro cambiamento fisico nel breve periodo.

Gli effetti di Pepsi e Coca sui topi

La dimensione testicolare dei topi dopo aver assunto Pepsi e Coca Cola ha raggiunto dei livelli incredibilmente alti. Questo proprio per via dell’elevata concentrazione di testosterone che si è sviluppata dopo la somministrazione delle suddette bevande nel periodo di durata dell’esperimento, che è bene ricordare dalla durata di circa 15 giorni.

Esperimento effettuato sui topi
Cosa succede se un topo beve la Pepsi? (Liquida.it)

Il risultato dell’esperimento scientifico è stato un netto miglioramento longitudinale dei loro testicoli, che a quanto pare è stato possibile proprio grazie all’assunzione delle suddette bevande. Ma ciò si è riscontrato solamente sui topi, onde evitare repliche improbabili.

Impostazioni privacy