Se ami il tè freddo devi assolutamente provare questa ricetta: genuina e rinfrescante, tanti gusti da assaporare

Consigli imperdibili per chi ama il tè freddo, da provare questa ricetta genuina e rinfrescante, con tanti gusti da assaporare. Tutte le indicazioni utili.

L’estate è la stagione del tè freddo, bevanda dissetante, rinfrescante e piacevole, che spopola nei bar, a casa, sotto l’ombrellone. Da quello confezionato già in bottiglia, cartone o brick, a quello preparato i casa, magari con l’aggiunta di erbe aromatiche e spezie. Per tutti c’è un tè freddo da sorseggiare.

te freddo ricetta
Se ami il tè freddo devi assolutamente provare questa ricetta: genuina e rinfrescante, tanti gusti da assaporare (Cultravel.it)

Non solo pesca o limone, i gusti più diffusi. Esistono tanti modi di preparare il tè freddo, rendendolo più gustoso, con ingredienti diversi e anche insoliti che trasformeranno questa bevanda in qualcosa di assolutamente insolito e speciale.

Qui vi proponiamo una ricetta golosissima e rinfrescante per un tè freddo molto originale, con limone, menta e cocco. Ecco di cosa si tratta, come prepararla e tutto quello che bisogna sapere. Servendo questo tè ai vostri ospiti farete un figurone!

Per chi ama tè freddo una ricetta genuina e rinfrescante

Esistono tanti modi di preparare il tè freddo. Accanto alla scelta di miscele diverse di tè, potete arricchire la vostra bevanda con spezie, erbe aromatiche, frutta e tutto quello che vi viene in mente, più o meno, per preparare un tè freddo assolutamente originale e gustoso. Qui, in particolare, vi proponiamo una ricetta molto golosa e speciale: il tè bianco freddo con limone, menta e cocco. Il vero sapore dell’estate.

te freddo ricetta
Provate la golosa ricetta del tè bianco freddo al cocco (Liquida.it)

Per preparare il vostro bianco freddo con limone, menta e cocco per due persone, vi servono i seguenti ingredienti: mezzo litro di acqua, due bustine di tè bianco, un limone non trattato, un mazzetto di menta, 50 grammi di cocco fresco. Questa ricetta si prepara in soli cinque minuti.

Mettete l’acqua in un pentolino grande e sul fuoco. Quando comincerà a bollire, spegnete il fuoco e immergete le bustine di tè, lasciando in infusione per circa 4 o 5 minuti. Nel frattempo, tagliate il limone a metà, spremetene una metà e l’altra tagliatela a fettine. Quindi versate nel tè il succo di limone e le fettine. Lasciate raffreddare tutto a temperatura ambiente.

Poi tagliate il cocco fresco a pezzetti e immergeteli nel tè bianco con il limone quando si sarà raffreddato. Mescolate il tè e lasciate il cocco in infusione per circa 10 minuti. Poi aggiungete le foglioline di menta e mettete in frigo. Lasciate per qualche ora fino a quando il tè non si sarà ben raffreddato. Quindi servite.

Impostazioni privacy