Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sapete quanto costa sposarsi in spiaggia? La cifra è pazzesca

Organizzare un matrimonio in spiaggia non è semplice: servono autorizzazioni e un conto in banca da fare invidia.

L’estate è da sempre uno dei periodi più amati in assoluto, soprattutto perché è proprio in questo momento che nascono il maggior numero di amori. Allora perché non progettare il proprio matrimonio in spiaggia? Decisamente una delle location più ambite per chi vuole sposarsi.

Quanto costa sposarsi in spiaggia
Matrimonio in spiaggia, quanto costa sposarsi al mare – Liquida.it

Insomma, il matrimonio in spiaggia è senza dubbio un evento suggestivo. Peccato, però, che non sia proprio la più economica delle scelte. Perciò chi vuole sposarsi, oltre a fare affidamento su una grande organizzazione, deve anche poter contare su un conto in banca non proprio da gente comune.

Esistono diverse location particolarmente suggestive dove tutti sognerebbero di dare vita al proprio matrimonio. Solo che alcune di queste sono a dir poco inarrivabili in termini di prezzi.

Matrimoni in spiaggia: quanto costa sposarsi in Italia

Avere come paesaggio una bella sabbia dorata mentre il rumore del mare fa da sottofondo è sicuramente un sogno per molti. Ma sfortunatamente la burocrazia e i costi possono rivelarsi due ostacoli difficilmente superabili. Soprattutto per chi, come detto, non gode di chissà quale conto in banca.

Costi matrimonio in spiaggia Italia
Sposarsi in spiaggia in Italia, i costi a seconda della location – Liquida.it

Ogni matrimonio sulla spiaggia ha bisogno di un determinato spazio dove celebrare le nozze. Per ottenere quel preciso spazio è perciò necessario prima di tutto ottenere l’autorizzazione da parte del comune dove è stato scelto di sposarsi: il perimetro non può essere inferiore ai 25 metri quadri e il costo in media va dai 500 euro per i residenti fino ai 1000 per chi invece viene da fuori.

Ovviamente i prezzi variano a seconda del luogo scelto. Sposarsi nel centro Italia oppure sulla Costa Smeralda può fare una grande differenza. Optando per una location d’eccezione si può infatti arrivare a spendere una cifra che va dai 6 mila ai 10 mila euro. Somme a dir poco esorbitanti che possono crescere ancora se si scelgono le località migliori in giro per lo Stivale.

I prezzi più cari che si possono pagare per prendere un pezzo di spiaggia dove celebrare le nozze vanno dagli 8 mila ai 14 mila euro. Roba a dir poco da ricchi. Tuttavia, c’è anche chi pur di realizzare il proprio sogno ha pensato di impiegare tutti i suoi risparmi. Perché è anche vero che si vive una volta sola e che non avere alcun rimpianto è un obiettivo altrettanto importante per molte persone.

Impostazioni privacy