Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sai quali sono i colori migliori per rilassarsi? Ecco come arredare la camera da letto per dormire tranquilli

In base al Feng Shui, alcuni colori possono essere di aiuto per la creazione di un ambiente rilassante in camera da letto. 

Il Feng Shui è una disciplina orientale che riguarda l’armonizzazione dell’ambiente circostante per agevolare benessere ed equilibrio energetico.

Feng Shui: colori per arredare la camera da letto
Feng Shui; i colori del relax in camera da letto – liquida.it

Secondo il Feng Shui, l’armonia tra persone e ambiente circostante ha grande importanza per salute, gioia, abbondanza. Gli elementi chiave del Feng Shui includono l’organizzazione degli spazi, la disposizione dei mobili, l’uso dei colori, l’illuminazione, la scelta dei materiali e l’orientamento degli edifici.

Il Feng Shui, di per sé, mira a creare un flusso positivo di energia, rimuovere gli ostacoli e massimizzare le influenze benefiche nell’ambiente. Secondo questa antica disciplina, infatti, un ambiente ben armonizzato può migliorare la salute, le relazioni personali, la carriera e la prosperità finanziaria.

Il Feng Shui si applica alle varie stanze della casa, e quindi anche alla camera da letto. Ecco perché è importante la giusta scelta di colori, che possa contribuire a creare un ambiente rilassante nella camera da letto.

Feng Shui e camera da letto: i colori più rilassanti

Tra i colori che di solito si usano per arredare le stanze da letto secondo il Feng Shui, c’è il blu. Esso è noto per avere un effetto calmante sulla mente e può essere di aiuto per un sonno riposante. Tonalità come blu cielo, blu polvere o pastello possono essere scelte ideali per la camera da letto.

Feng Shui e camera da letto, i colori più rilassanti
I colori più rilassanti second il Feng Shui –
liquida.it

Un altro colore che può avere un effetto armonico in una camera è il verde. Lo associamo alla natura e alla rigenerazione, e può dare un effetto di rilassamento e freschezza. Un’atmosfera dai toni calmi può essere creata dal verde salvia oppure oliva.

Altrimenti per la camera da letto si può ricorrere a colori neutri, come bianco, beige e grigio chiaro che possono dare una sensazione di pulito e tranquillità. Buona idea è anche quella di usare il marrone chiaro o il color sabbia che nel Feng Shui sono legati a stabilità ed equilibrio.

Per fare in modo che nella tua camera da letto l’energia fluisca in modo libero, è possibile scegliere un letto solido e stabile, il che aiuterà un riposo piacevole. Evita specchi oppure oggetti affilati verso il letto, in quanto si potrebbe formare un’energia di tipo negativo. Usa legno, cotone o seta, per lenzuola, coperte, tende. Inserisci fiori freschi per far sì che fluisca energia positiva e una migliore qualità dell’aria.

Impostazioni privacy