Sai+di+quale+segno+sei+per+l%E2%80%99oroscopo+cinese%3F+Quest%E2%80%99anno+la+fortuna+bacer%C3%A0+il+Coniglio%3A+scopri+se+%C3%A8+il+tuo
liquida
/articolo/sai-di-quale-segno-sei-per-loroscopo-cinese-questanno-la-fortuna-bacera-il-coniglio-scopri-se-e-il-tuo/2235/amp/
Curiosità

Sai di quale segno sei per l’oroscopo cinese? Quest’anno la fortuna bacerà il Coniglio: scopri se è il tuo

Pubblicato da
Daniela De Pisapia

Forse non lo sapevi ma l’oroscopo cinese non funziona come il nostro e invece di essere basato sulle previsioni astrologiche di 12 segni zodiacali è incentrato su 12 diversi animali. Di questo il più fortunato sarà il coniglio.

A fine gennaio è cominciato il nuovo anno del calendario cinese: scopri se il tuo è uno dei segni baciati dalla dea bendata.

oroscopo-cinese-liquida-fonte miin-cosmetics.it

A quanto pare in base all’oroscopo cinese, questo è l’anno del coniglio: scopri se corrisponde al tuo segno e se sarai fortunato in questo 2023.

Oroscopo cinese, chi saranno i fortunati del 2023

L’oroscopo cinese non funziona come quello in cui crediamo noi, in cui ci sono 12 segni zodiacali diversi che sono l’ariete, il toro, il cancro, il Gemelli, i pesci, la Vergine, il capricorno, l’acquario la bilancia, il sagittario e lo scorpione. A quanto pare secondo l’oroscopo cinese quest’anno la fortuna bacerà il segno del coniglio.

Il 21 gennaio infatti è entrata la luna nuova e si è concluso l’anno precedente ed è ufficialmente arrivato il 2023. E’ questa la data di inizio del nuovo anno per il calendario cinese.

Il 2022 è stato l’anno della tigre ed è stato un anno abbastanza burrascoso, il 2023 invece è associato al coniglio, un animale mite, oculato, prudente e molto dolce. Secondo l’esperto di astrologia cinese Stefano Vighi, che ha parlato dell’oroscopo in un intervento al programma radiofonico Dee Jay Chiama Italia, con Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello, ha spiegato che sarà un anno con poche tensioni. Ma come fare a scoprire se facciamo parte anche noi del segno del coniglio e dunque se saremo i più fortunati del 2023? Scopriamo che cosa suggerisce l’oroscopo cinese.

Scopri se il tuo segno corrisponde al coniglio

A quanto pare anche nell’oroscopo cinese ci sono 12 segni diversi che però sono tutti animali. Sono il topo, il Bufalo, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale. Nell’astrologia orientale poi ci sono cinque elementi, e non sono quattro come nella cultura occidentale. I nostri sono Acqua, Terra, Fuoco e Aria invece in questo caso sono Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua. Ognuno di questi determina l’energia di uno dei 12 animali oroscopo cinese.

A differenza del nostro oroscopo non è la combinazione del giorno con il mese dell’anno a determinare il segno ma l’anno in sé.

oroscopo-cinese-liquida

Dunque ogni anno corrisponde ad un animale, per cui se siete nati nel 1939 nel 1951 nel 1963 nel 1975 nel 1987 nel 1999 nel 2011, allora siete davvero i più fortunati di quest’anno. Infatti il coniglio non capitava dal 2011.

Daniela De Pisapia

Articoli Recenti

“Abbiamo una bruttissima notizia”, Antonella Clerici spiazza il pubblico in diretta

Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…

1 mese Fa

Natale, quest’anno gli addobbi ti stupiranno: il trend per le festività 2025

Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…

1 mese Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

1 mese Fa

Natale in arrivo, ricrea l’atmosfera nordica per stupire gli ospiti: casa sarà meravigliosa

Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…

1 mese Fa

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: cosa accadrà nelle prossime puntate

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…

1 mese Fa

L’Eredità di Marcello è una beffa continua, che jella: non ce la fa mai

Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…

1 mese Fa