Rivoluzione Whatsapp, arriva una nuova e attesissima funzione: cosa cambia

Non finiscono le novità per WhatsApp: ecco la nuova funzione in arrivo in questo periodo, a quanto pare in molti l’attendevano con ansia.

Anche nel periodo estivo WhatsApp resta l’app di messaggistica più utilizzata da parte degli utenti; magari, con le ferie in vista, verranno inviati più messaggi relativi all’organizzazione delle vacanze e meno di lavoro, ma comunque nessuno rinuncerà alle funzionalità che l’app dall’icona col telefono verde offre da tempo.

rivoluzione whatsapp funzione l
Rivoluzione per WhatsApp, arriva questa funzione tanto attesa sull’app di messaggistica: di che si tratta – liquida.it

Dal momento del lancio ad oggi WhatsApp ha avuto un’evoluzione esponenziale ed ha raggiunto una popolarità incredibile; impostasi prima nel privato, è diventata (anche vista l’evoluzione degli smartphone e del modo di comunicare) anche il punto di riferimento di aziende e uffici pubblici.

Proprio per il uso grande utilizzo, sono in tanti quelli che ogni volta aspettano con ansia novità su eventuali aggiornamenti e nuove funzionalità; a quanto pare, è ora in arrivo quest’implementazione che in tanti aspettavano da tempo, proprio relativa a quest’ambito su cui si deve far sempre molta attenzione.

WhatsApp, le novità in arrivo per quest’aspetto: buone notizie per la sicurezza

Ancora in arrivo nuove funzionalità su WhatsApp per garantire all’utente la miglior esperienza possibile con l’app; per aumentare la sicurezza infatti, sono in arrivo su WhatApp (come riporta anche l’Ansa) nuove funzionalità che andranno a rafforzare proprio la privacy degli account.  Sono in arrivo infatti sia l’opzione “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti” che quella “Controllo della privacy“, entrambe strettamente collegate.

rivoluzione whatsapp funzione l
Aumentata la sicurezza dell’utente: arriva la funzione che silenzia le chiamate provenienti  da numeri sconosciuti – liquida.it

Come facilmente intuibile, la prima è stata pensata per evitare agli utenti di ricevere chiamate indesiderate, filtrando quindi quelle chiamate spam, truffe e altre da numeri sconosciuti che spesso riceviamo normalmente sul nostro numero. Il telefono non squillerà, ma sarà comunque possibile vedere l’elenco delle chiamate nell’apposito registro.

Per far sì che l’utente conosca al meglio tutte le funzionalità relative alla sicurezza, è stato introdotto anche il “Controllo della privacy”, una funzione che, come spiegato dall’azienda, è in grado di guidare l’utente tra le funzioni più importanti, aiutandolo a scegliere al meglio quelle che fanno al caso suo senza dover impiegare troppo tempo ad impostare e ricercare diversi parametri. Funzionalità davvero gradite dagli utenti dell’app di messaggistica, molti dei quali le aspettavano davvero da molto tempo. Arriveranno altre novità nel corso di quest’estate?

Impostazioni privacy