Riconoscete+questo+ragazzo+dai+capelli+folti+e+ricci%3F+Oggi+%C3%A8+super+famoso+ed+affascinante
liquida
/articolo/riconoscete-questo-ragazzo-dai-capelli-folti-e-ricci-oggi-e-super-famoso-ed-affascinante/15399/amp/
Spettacolo

Riconoscete questo ragazzo dai capelli folti e ricci? Oggi è super famoso ed affascinante

Pubblicato da
Claudio Rossi

Uno degli italiani più famosi del mondo. Questa foto risale al lontano 1981: avete riconosciuto questo grandissimo artista?

Oggi possiamo dirvi che pochi italiani sono famosi nel mondo come lui. Ma in questo scatto di ormai diversi lustri fa, la sua (straordinaria) carriera era solo agli inizi. Avete riconosciuto questo giovane ricciolino. È vero, è molto cambiato, ma oggi non potete non conoscerlo.

Chi è questo giovane ricciolino? foto: Instagram @prima_volta_di – (liquida.it)

Pensate che appena pochi giorni fa ha compiuto 60 anni, lui, nato il 28 ottobre 1963 a Roma, nella periferia di Roma, come canta in una delle sue canzoni più famose. Già perché questo giovane è oggi uno dei cantanti più famosi al mondo, con una carriera ormai quarantennale, essendo iniziata fin dagli anni ’80. Una voce unica e coinvolgente nel panorama della pop music italiana. La sua dedizione alla musica e la sua capacità di connettersi emotivamente con il pubblico gli hanno garantito un posto di rilievo nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Il successo internazionale ha bussato alla porta di Ramazzotti con l’album “Tutte storie” del 1993, che includeva la celebre canzone “Cose della vita”. Da allora, il cantante ha continuato a conquistare il pubblico con la sua voce potente e le sue melodie coinvolgenti. Il cantante ha attraversato diverse fasi della sua carriera, abbracciando stili musicali diversi senza mai perdere la sua identità distintiva. Dal pop romantico alla musica rock, Ramazzotti ha dimostrato una versatilità eccezionale, mantenendo sempre una connessione autentica con il suo pubblico.

Ha ottenuto popolarità presso il grande pubblico nel 1984, quando vinse la categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano Terra promessa; da allora ha venduto circa 70 milioni di dischi. Lo avete riconosciuto?

Chi è questo giovane ricciolino?

Il 2023 lo vede ancora una volta al centro dell’attenzione con il suo ultimo album, un lavoro che continua a dimostrare la sua raffinata abilità nel reinventarsi senza perdere il suo fascino caratteristico. Il cantante ha annunciato anche una nuova serie di concerti che porteranno la sua musica in molte città del mondo, confermando il suo status di artista globale.

Eros Ramazzotti oggi a 60 anni foto: Ansa – (liquida.it)

Siamo certi lo abbiate riconosciuto fin dalla prima occhiata: parliamo, evidentemente, di Eros Ramazzotti. Come detto, uno degli artisti italiani più famosi nel mondo, con collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti della musica mondiale: Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Julio Iglesias, Joe Cocker, Laura Pausini, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli. Tra i suoi brani più iconici, oltre a quelli già menzionati: “Se bastasse una canzone”, “Una storia importante”, “Adesso tu”, “Più bella cosa”, “Un’emozione per sempre”, “Parla con me”.

L’immagine e il video che vi proponiamo risalgono addirittura al 1981, quando partecipa al concorso Voci Nuove al Festival di Castrocaro. E dobbiamo ringraziare il profilo Instagram @prima_volta_di che ha ripescato questa chicca dagli archivi. Pensate che nella stessa edizione troviamo altri importanti artisti come Zucchero e Fiordaliso, che vincono. Ma tutti rimarranno affascinati dal timbro nasale, che caratterizzerà la straordinaria carriera di Eros Ramazzotti.

Claudio Rossi

Articoli Recenti

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

3 settimane Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

3 settimane Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

3 settimane Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

3 settimane Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

3 settimane Fa

La Fagnani come la Gruber: ecco perché non potrebbero indossare gioielli di quel tipo

Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo…

3 settimane Fa