Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ricetta velocissima e supergoduriosa: la pasta che ti aiuta anche a svuotare il frigo

Sei pronta a preparare una ricetta supergoduriosa? Questa pasta sarà perfetta per il pranzo di oggi e ti aiuterà anche a svuotare il frigo!

Ogni giorno siamo prese da milioni di cose da fare: lavoro, bambini, faccende domestiche e commissioni varie da fare fuori casa. Il tempo per fermarci e dedicarci completamente alla cucina tende così a ridursi sempre di più.

frigorifero aperto
Ricetta svuotafrigo (Liquida.it)

Capita quindi di non avere idee per preparare un piatto sfizioso e ridursi alla monotonia, cucinando sempre gli stessi ingredienti, sempre allo stesso modo. A volte poi, capita anche che, prese da mille cose, non riusciamo ad andare al supermercato per acquistare gli ingredienti necessari per preparare il pranzo. Oggi arriviamo noi in vostro aiuto facendovi preparare una ricetta supergoduriosa che vi permetterà anche di svuotare il frigo dagli ingredienti che possedete. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Una ricetta supergoduriosa che vi permetterà di svuotare il frigo in un attimo: ecco di cosa avete bisogno per realizzarla

La ricetta di cui vogliamo parlavi ha due ingredienti principali: formaggio e pasta. La sua realizzazione è facilissima, economica e soprattutto gustosa! La ricetta che vi proponiamo non è altro che la rivisitazione della “pasta ai 4 formaggi”, ma in realtà potrete aggiungere al suo interno tutti i formaggi che desiderate, che vi piacciono di più o che semplicemente possedete in casa.

Per la sua realizzazione avremo bisogno di:

  1. 320 gr di rigatoni
  2. 180 ml di latte 
  3. 80 gr di taleggio
  4. 80 gr di groviera
  5. 100 gr di gorgonzola
  6. 80 gr di parmigiano
  7. pepe nero in grani
ricetta supergoduriosa 4 formaggi
Ricetta supergoduriosa: primo piatto ai 4 formaggi (Liquida.it)

Iniziamo mettendo una pentola con dell’acqua sul fuoco, quando questa raggiungerà il bollore, saliamo e caliamo la pasta, aspettando che cuocia. Intanto da parte prepariamo il condimento per la nostra ricetta: prepariamo tutti i formaggi di cui abbiamo bisogno (se ne abbiamo anche altri possiamo aggiungerli tranquillamente, ricordando che questa è una ricetta ‘svuotafrigo’) ed iniziamo a tagliare il taleggio a cubetti e la groviera invece a scaglie. Da parte, in una padella aggiungiamo il latte e lasciamolo riscaldare.

Quando questo avrà quasi raggiunto il bollore possiamo aggiungere al suo interno il taleggio, la groviera e pezzettoni di gorgonzola. Ovviamente la ricetta in questione prevede l’utilizzo di questi formaggi, ma se ne preferite altri, della stessa consistenza, potete aggiungere quest’ultimi. Iniziamo a mescolare a fuoco basso, fino a quando non si saranno sciolti completamente. A questo punto scoliamo la pasta al dente ed aggiungiamola al composto appena creato, facendola cuocere per circa 1 minuto a fuoco lentissimo ed aggiungiamo il parmigiano, il sale e il pepe.

@giallozafferano Così cremosa e gustosa che vi sfidiamo a resistere!🧀🤩 @Cooker Girl #giallozafferano #ricettegz #4formaggi #pasta #pastalovers #delicious ♬ Acoustic Folk Instrumental – Yunusta

Mescoliamo e impiattiamo: il risultato sarà da leccare i baffi! Delizioso e soprattutto abbondante, finalmente il piatto perfetto per il vostro pranzo.

Impostazioni privacy