Ancora sorprese a La Ruota della Fortuna, Riccardo ha infranto ogni record, portando a casa 410 mila euro: cosa ne farà del denaro?
Ancora tante sorprese e grandi emozioni nel programma pre-serale La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti e con al fianco la showgirl Samira. La Ruota della Fortuna è stata una scommessa vinta, da parte di Mediaset, che mesi fa aveva deciso di rispolverare questo vecchio programma televisivo e di darlo in pasto al pubblico di oggi. Scommessa vinta e obiettivi andati oltre le più rosee aspettative.
La Ruota della Fortuna si è confermato il quiz show di maggior successo del 2025, capace di infrangere ogni record di ascolti, schiacciando la concorrenza e focalizzando, ogni sera, l’attenzione di milioni di telespettatori. Non mancano però le critiche, con il programma di Gerry Scotti che ormai termina alle 22:00, tardissimo per dare inizio alla prima serata.
Dopo il campione sardo Gabriele, che ha vinto 300 mila euro, diventando il più forte campione nella storia della trasmissione, alla fine è arrivato Riccardo, 32enne ingegnere ambientale, il quale, in pochi giorni, ha portato a casa un montepremi da capogiro: 410.700 euro. Riccardo Piantarelli è diventato il beniamino di Recanati, la sua città natale.
Il nuovo campione ha infranto ogni record, vincendo belle somme di sera in sera, fino al colpo affondato nella puntata andata in onda proprio ieri sera, nella quale ha scoperto la busta contenente 200 mila euro, superando tutti gli altri campioni. La puntata della svolta, però, è stata quella di venerdì scorso: arrivato al gioco finale, il ragazzo aveva scartato le buste contenti 15 mila euro e 10 mila euro, scovando la busta contenente 100 mila euro.
Da 100 mila euro a 200 mila euro, Riccardo ha dimostrato di avere talento per le parole, ma di avere anche grande fortuna. Il successo di questa trasmissione, non a caso, è dettato da un mix di intuito e di fortuna. L’ingegnere ambientale, che lavora in un’azienda che produce sistemi di riscaldamento per ambienti interni, ora può vivere più sereno, con il conto in banca bello gonfio.
Alla vittoria dei 200 mila, che hanno proiettato Riccardo al vertice della classifica dei super campioni, lo studio de La Ruota della Fortuna si è riempito di emozione. Il concorrente marchigiano ha raddoppiato il suo bottino, vincendo il massimo della somma messa a disposizione da La Ruota delle Meraviglie, il gioco finale. Riccardo è andato ad abbracciare la sua fidanzata Giulia, scoppiando in lacrime.
Gerry Scotti e Samira si sono uniti agli applausi, commuovendosi. Gerry ha poi sottolineato il clamoroso percorso del ragazzo, il quale, in soli cinque giorni, ha superato tutti con un montepremi da record. Tra l’altro, oltre al denaro, Riccardo ha vinto anche la Fiat Panda. Adesso non deve fare altro che mantenere il titolo nelle prossime puntate, impresa non facile, ma decisamente alla sua portata. Che ne farà dei soldi vinti? Li investirà per il futuro, magari per acquistare una casa e per viaggiare con la sua compagna.
Maria De Filippi rimane a bocca aperta: per una volta Alessandra Celentano non mostra astio…
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…