Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Regalati un Capodanno incredibile a Rio de Janeiro, dalla cena in barca ai balli sfrenati: tutte le meraviglie della città carioca

Vuoi passare un Capodanno differente dal solito ma non sai dove andare? Perché non partire allora per Rio de Janeiro?

Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi, giusto? Da ragazzi sicuramente tra le due festività era preferita la seconda, poiché con i parenti si fanno le stesse cose sin dall’infanzia, mentre il Capodanno con gli amici era l’occasione per vivere esperienze nuove, più “estreme” della tombola e del cenone.

Capodanno a Rio
Perché non volare a Rio per il Capodanno? – liquida.it

Con il passare degli anni, però, anche le serate in discoteca, così come le feste private in casa diventano ordinaria amministrazione ed anzi lo stress dovuto all’organizzazione delle serate diventa tale da portare a preferire un’emulazione delle serate con i parenti, però in compagnia degli amici.

Le serate in discoteca o nei locali poi sono un vero e proprio incubo, visto che l’età media dei partecipanti è 18-20 anni e che solitamente vengono venduti più ingressi di quelli che i locali consentirebbero. Se in adolescenza, periodo della vita in cui si è favorevolmente disposti a sopportare spazi angusti, confusione e anche alcol di bassa qualità, tutto ciò è stimolante quando si è più grandi diventa devastante.

Succede così che una volta passata l’età della scoperta, si cerchi per Capodanno qualcosa di diverso, di nuovo. La scelta prediletta da molti è il viaggio in una città differente da quella in cui si abita, magari una che ha una grande tradizione natalizia e in cui si possono ammirare sia i folcloristici mercatini che partecipare ad eventi nuovi per noi ma tipici del luogo.

Il solito Capodanno? Perché non andare a Rio de Janeiro per un’esperienza completamente nuova

Quale modo migliore di staccare dalla routine e dalle solite cose che cambiare continente e andare in un Paese in cui al posto dell’inverno c’è l’estate? Nel periodo natalizio, infatti, in Sud America è piena estate e passare il primo dell’anno in un contesto estivo è sicuramente qualcosa che per noi italiani non è consueto.

Capodanno a Rio
Cosa fare a Rio de Janeiro a Capodanno – liquida.it

La meta ideale per un Capodanno estivo è Rio de Janeiro, città turistica per eccellenza in Brasile. Non solo potrete visitare una metropoli, andare al mare e prendere una tintarella, ma potrete godere di paesaggi spettacolari, luoghi immersi nella natura, ammirare la cultura e le tradizioni di un popolo solare e accogliente come quello brasiliano.

Nella città del Carnevale per eccellenza, anche il Capodanno è vissuto dai locali come una grande festa, un’occasione per divertirsi e rilassarsi. Tra le opzioni disponibili per la notte di San Silvestro c’è quella di passarla nella famosa spiaggia di Copacabana, nella quale a mezzanotte si svolge uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo.

Se volete qualcosa di meno caotico potete optare per una cena in barca, per una serata elegante in uno dei tanti locali esclusivi o per un cenone casalingo a base di cucina locale. Potete infine partecipare al rito del Balneario di Jemanà. Si tratta di una cerimonia in cui si celebra la dea del mare, garante della fertilità femminile e protettrice dei naufraghi. Si tratta di un’esperienza davvero molto intima e toccante, in cui i devoti sono tutti vestiti di bianco e si avvicinano in processione al mare per gettare tra le onde fiori, profumi e gioielli.

Impostazioni privacy