Questa torta al cioccolato ti aiuterà a perdere peso e i dietologi la considerano una rivoluzione

Non ci crederete mai ma c’è una torta al cioccolato che può aiutarvi a dimagrire. Per i dietologi è una vera e propria rivoluzione. 

Dimagrire mangiando cioccolato è possibile? Sì con la ricetta giusta. Gli esperti hanno scoperto una torta al cioccolato che può aiutare a dimagrire.

Torta al cioccolato dimagrante
È possibile preparare una torta al cioccolato dimagrante/ Liquida.it

Le feste di Natale si avvicinano e già gli inviti a cena si moltiplicano. Tra pranzi e cene a base di lasagne, arrosti e panettoni in un mese rischiamo di portarci a casa anche 2-3 kg di troppo. Senza contare che mangiare per giorni e giorni cibi grassi e unti non fa nemmeno bene alla salute.

Naturalmente sgarrare è normale sotto le feste ma se siamo a dieta bisogna fare attenzione a non sgarrare troppo. Il segreto? Rendere dimagranti i nostri piatti preferiti. In particolare è stata sperimentata una ricetta veramente rivoluzionaria: una torta al cioccolato che può addirittura aiutare a dimagrire.

Ecco come fare una torta al cioccolato dimagrante

Su dieci persone, nove amano il cioccolato…la decima mente! È quasi impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia il cioccolato. Anche perché le sostanze contenute in questo alimento aumentano i livelli di serotonina, l’ormone del buon umore. Ma come fare per non esagerare? Con la ricetta che vi suggeriamo di seguito potrete mangiare anche due fette di torta al cioccolato senza problemi.

Ricetta per una torta al cioccolato dimagrante
Questa torta al cioccolato aiuta a dimagrire/ Liquida.it

L’ingrediente che rende questa torta diversa da tutte le altre è la quinoa. La quinoa non è, come molti credono, un cereale. Essa è un legume. Per questo è totalmente priva di glutine ma ricchissima di proteine e fibre che aumentano il senso di sazietà e, al contempo, limitano l’assorbimento degli zuccheri del sangue evitando, così, che la curva glicemica si alzi troppo. Dunque per rendere la torta al cioccolato dietetica basterà sostituire la farina con la quinoa. Di seguito gli ingredienti per preparare una torta al cioccolato dimagrante:

  • una tazza di quinoa
  • una tazza di farina di quinoa
  • una tazza di zucchero a velo
  • 1/3 di tazza di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
  • 1/2 tazza di acqua
  • 1/2 tazza di olio extravergine d’oliva
  • 1/4 di tazza di latte
  • 2 cucchiaini di estratto di caffè.

La preparazione è molto semplice: in una ciotola unire tutti gli ingredienti solidi e mescolare; in un’altra ciotola mescolare tutti gli ingredienti liquidi. Unire i due composti, mettere in una teglia a cerniera e infornare – a forno già caldo- a 180 gradi per 40 minuti. L’intera torta ha circa 1400 calorie. Le calorie possono essere ridotte ulteriormente sostituendo lo zucchero a velo con dolcificanti senza calorie come la stevia o l’eritritolo. La torta può anche diventare vegana: basta sostituire il latte con una bevanda vegetale a base di soia o avena o mandorla o nocciola o un’altra a vostro piacimento.

Impostazioni privacy