Protagonista di un horror che ha fatto epoca, oggi è irriconoscibile: sapete chi è?

É stato il protagonista di uno degli horror più famosi della storia del cinema,  tuttavia ha preferito mollare Hollywood molto presto.

La foto di lui da adulto non aiuta minimamente a capire chi è. Eppure da bambino ha fatto sognare, spesso incubi, a migliaia di spettatori in tutto il mondo. Anche se si fa fatica a crederlo, a 6 anni è diventato una star, recitando in un horror Anni ’80 tra i più importanti della storia del cinema. 

Danny Lloyd di Shining, che fa oggi?
Danny Lloyd di Shining, che fa oggi? – (Fonte: Screen youtube @goghvideo) – Liquida.it

Stiamo parlando di Danny Lloyd, che ha debuttato al cinema nei panni del piccolo Danny Torrance, il figlio di Jack Torrance (interpretato da Jack Nicholson), protagonista del terrificante e discusso The Shining diretto da Stanley Kubrick.

Liberamente tratto da un romanzo di Stephen King (che ne ha “disconosciuto” la trasposizione cinematografica per scriverne una nuova lui stesso anni dopo), il film all’epoca ha guadagnato oltre 47 milioni di dollari al botteghino.

Ed ha lanciato Danny Lloyd nell’Olimpo delle star di Hollywood, insieme alle due gemelline che con lui hanno composto la parte “child” del film. Dopo Danny ha continuato a recitare per qualche anno, poi ha deciso di lasciare la recitazione per «tornare a essere un bambino normale», ha dichiarato in un’intervista a The Sun.

Danny Lloyd, cosa è successo dopo dopo Shining e cosa fa oggi

Non si è mai pentito di aver lasciato la recitazione. Danny Lloyd ci ha provato, ma «una vita hollywoodiana non sarebbe stata giusta per me in nessun caso». Dopo la parentesi attoriale, il giovane Danny ha lavorato in una fattoria come autista di trattore, mettendo da parte i soldi per andare al college.

Danny Lloyd di Shining, cosa fa oggi
Danny Lloyd nel film Shining – (Fonte: screen youtube @melecucchetv) – Liquida.it

E la carriera studentesca è andata decisamente meglio, visto che oggi insegna biologia alle superiori ed è sposato con 3 figli.

The Shining racconta la storia di Jack Torrance, scrittore in crisi, che si trasferisce all’Overlook Hotel, in Colorado, come custode per la stagione invernale, assieme a sua moglie Wendy e suo figlio Danny. Le presenze maligne che infestano l’hotel tentano in ogni modo, riuscendoci, di far impazzire Jack.

La madre, interpretata da Shelley Duvall, si rivela molto forte, e il figlio Danny scopre di possedere quella che si chiama “luccicanza”, lo Shining del titolo, un potere che gli  permette di vedere il passato e il futuro. Il debole Jack Torrance impazzisce e, dopo aver tentato di uccidere i suoi cari (che riescono a scappare), muore congelato nel labirinto del giardino dell’Hotel.

The Shining ha avuto un seguito intitolato “Doctor Sleep”, interpretato da Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance da adulto, al quale ha preso parte anche Danny Lloyd ma solo come comparsa.

 

Impostazioni privacy