Problemi di Instagram, come risolvere il bug che non ti fa seguire alcuni profili

Segnalato un grave problema su Instagram, pare che non si possano seguire alcuni profili a causa di un bug

Instagram continua ancora oggi ad essere uno dei social network più amati e utilizzati al mondo. La piattaforma di Meta permette, con un semplice account, di pubblicare foto, video, storie, reel e tanto altro, altre alla possibilità di sfruttare la piattaforma di messaggistica integrata, di seguire i propri creator preferiti e di avviare dirette live.

Occhio al bug di Instagram, cosa fare se non puoi seguire altri account
Instagram, ecco cosa fare se non puoi seguire altri account – Liquida.it

Nonostante tutti questi strumenti già disponibili su Instagram, il team di sviluppatori non è ancora soddisfatto e sta lavorando ad altre migliorie che potrebbero vedere la luce già nei prossimi mesi. Ma purtroppo non mancano i bug e gli errori segnalati dagli utenti. L’ultimo è preoccupante: non è possibile seguire alcuni account.

Bug di Instagram, perché non posso seguire determinati account?

Un bug ha immediatamente scatenato l’ira degli utenti, che si sono riversati su social network e sui forum dedicati per segnalare il problema e capire se c’è una soluzione immediata. Instagram non permette di seguire alcuni profili, ma per quale motivo? Potrebbe trattarsi di un errore della piattaforma, oppure di un problema che riguarda esclusivamente te.

Il segreto per risolvere il bug dei follow su Instagram
Non riesci a seguire altre persone su Instagram? Prova a fare così – Liquida.it

Tra le possibili motivazioni, banalmente, potrebbe esserci problemi alla tua connessione internet. Se noti difficoltà nel caricare il tuo account, aggiungere nuovi post o leggere i messaggi, prova a passare dal Wi-Fi alla rete mobile e riprova. Un’altra causa potrebbe essere il limite di follow raggiunto. Secondo quanto si legge sull’Help Center del social network, infatti, non puoi seguire più di 7500 persone in poche ore. Prova nel caso ad attendere qualche ora e riprova.

Una causa comune e che in molti non considerano è la seguente: e se l’utente che vuoi seguire ti ha bloccato? È possibile, soprattutto se noti che non si può nemmeno inviare un messaggio. Alcuni utenti hanno segnalato che un’altra causa che potrebbe essere la necessità di rifare l’autenticazione. Prova a uscire e a fare di nuovo il login.

Occhio anche alla possibilità che Instagram ti abbia bloccato l’account, magari se hai unfollowato tante persone per guadagnare più follower, oppure se sei stato segnalato a più riprese da altri account. In questo caso, puoi fare richiesta alla piattaforma di sbannarti il profilo.

Potrebbe anche essere un problema di VPN, con Instagram che tende a individuare indirizzi IP diversi e potrebbe decidere di segnalare il tuo profilo per non fargli fare le attività più comuni, come seguire altre persone. Infine, occhio ai server. Capita spesso che Instagram e gli altri servizi di Meta vadano in down. In questo caso non si può fare altro che aspettare.

Impostazioni privacy