Principe+Harry%2C+l%26%238217%3Bultima+decisione+di+Carlo+fa+scoppiare+il+caos%3A+cosa+gli+ha+concesso
liquida
/articolo/principe-harry-lultima-decisione-di-carlo-fa-scoppiare-il-caos-cosa-gli-ha-concesso/8456/amp/
Categorie: Attualità

Principe Harry, l’ultima decisione di Carlo fa scoppiare il caos: cosa gli ha concesso

Pubblicato da
Ilaria Losapio

Pare che Re Carlo abbia fatto una grossa concessione al principe Harry proprio a ridosso della cerimonia di incoronazione. Ecco cosa avrebbe deciso il sovrano.

Tra il principe Harry e Re Carlo pare sia stata eretta una bandiera bianca di tregua. I due avrebbero infatti avuto una lunga chiacchierata telefonica al termine della quale Harry avrebbe acconsentito a prendere parte alla cerimonia di incoronazione, cosa a cui Carlo sembrava tenere molto.

Re Carlo avrebbe preso una decisione senza precedenti sul figlio Harry. Foto: Ansa – liquida.it

Per Harry si tratterà comunque di una toccata e fuga in Inghilterra: subito dopo l’incoronazione volerà di nuovo a casa negli Stati Uniti, per stare accanto al figlio Archie in occasione del suo quarto compleanno.

Dal momento che la situazione tra Harry e il resto della Royal Family è ancora tesissima, si era quasi dato per scontato nei giorni scorsi che il principe non avrebbe certo ottenuto un posto in prima fila, ma nemmeno in seconda. Molte voci hanno dichiarato che il Re gli avesse riservato un posto in decima fila. Non si sa se le voci fossero vere o meno, quel che è certo è che ora la situazione è del tutto cambiata. 

Harry, ecco dove siederà nell’Abbazia di Westminster

Pare ormai certo che Harry siederà in seconda fila durante la cerimonia di incoronazione nell’Abbazia di Westminster. Un fatto eclatante che ha naturalmente scioccato gran parte del popolo inglese. Secondo molti, il principe non avrebbe dovuto ottenere un posto così vicino alla Royal Family, dopo tutto quello che ha detto su di loro nel suo libro Spare. L’invito stesso del principe alla cerimonia aveva già fatto sollevare il sopracciglio a molte persone; questa decisione era però del tutto inattesa.

Harry avrà un posto di rilievo nell’Abbazia di Westminster. Foto: Ansa – liwuida.it

Non si sa cosa abbia portato Carlo a scegliere un posto così in vista per quella che potremmo definire la pecora nera della famiglia. Che abbia cambiato idea in corso d’opera? L’inziale decisione era davvero quella di relegare il figlio in decima fila? E cosa gli avrà fatto cambiare idea? C’è chi pensa che il Re, che ha già dimostrato di avere il cuore tenero quando ha “perdonato” Harry invitandolo all’evento, abbia avuto compassione per il figlio – osteggiato da tutti – e abbia quindi voluto averlo accanto a sé.

Altri pensano invece che il Re fosse convinto fin da subito di assegnare un posto di rilievo a Harry. Le voci sul suo possibile inserimento in decima fila, quindi, non sarebbero altro che congetture prive di fondamento. Ma come prenderanno Kate, William e il resto dei royals l’estrema vicinanza a colui che per mesi ha lanciato fango su di loro?

Ilaria Losapio

Articoli Recenti

Come l’architettura degli uffici influenza la nostra produttività

L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…

5 giorni Fa

Ecco il “WhatsApp cinese”: sono identici, ma con una sola grande differenza

Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…

6 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

6 giorni Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

6 giorni Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

6 giorni Fa

Legge 104 e licenziamento del caregiver: la sentenza cambia tutto

Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…

6 giorni Fa