Prima di partire per le vacanze devi fare queste cose in casa o avrai brutte sorprese al rientro

Ecco le cose da fare in casa prima di partire per le vacanze. Non sottovalutatele o potreste incappare in brutte sorprese!

È arrivato il fatidico momento di preparare le valigie per recarsi sul posto di vacanza prenotato mesi e mesi fa. Nei prossimi giorni non avete voglia di pensare a nient’altro che a rilassarvi, per questo motivo cercate di partire il più spensierati possibile.

spazzatura
Ecco le cose da fare in casa prima di partire per le vacanze – Liquida.it

In questo articolo elencheremo alcune cose da fare prima di partire per un viaggio o per una vacanza. Lasciare la casa in ordine e sistemata vi consentirà di godervi appieno il periodo di vacanza.

Ecco le cose da fare in casa prima di partire per una vacanza

Innanzitutto vi ricordiamo che è fondamentale consumare tutti quegli alimenti freschi o in scadenza a breve che abbiamo nel nostro frigorifero o nelle dispense. Se la nostra vacanza dura più di una settimana è opportuno staccare la spina del frigo per evitare sprechi inutili.

Qualora la nostra vacanza dovesse durare per più di due settimane preoccupiamoci di chiudere ermeticamente i pacchi di pasta, riso e farina, così come anche le confezioni di biscotti, cereali o merendine.

porta
Prima di partire per le vacanze devi fare queste cose in casa o avrai brutte sorprese – Liquida.it

Fate molta attenzione alla pulizia della cucina che dovrà essere attuata in maniera maniacale. Cercate di evitare di lasciare nel lavello piatti e bicchieri sporchi così come anche briciole o residui di cibo.

Un’altra buona abitudine da fare prima di partire per una vacanza è quella di acquistare prima della partenza, qualora non l’aveste già in casa, delle lattine di tonno o di legumi da poter mangiare una volta rientrati.

Il giorno prima di partire organizzate più di un bucato per evitare di lasciare panni sporchi in giro per casa. Fondamentale, nel caso in cui la vostra casa è munita di un giardino, programmare l’impianto di irrigazione. Se invece avete delle piante sul balcone preoccupatevi di incastrarle per evitare che possano soffrire l’arrivo di temporali o folate di vento.

Prima di chiudere la porta e salire in macchina ricordatevi di fare un giro di perlustrazione nel vostro appartamento per sincerarvi che tutto sia in ordine, gettare la spazzatura, chiudere le finestre e le persiane, azionare l’allarme.

Infine è sempre buona abitudine quella di lasciare un paio di chiavi in più ad un familiare o ad una persona fidata, così come chiedere a qualcuno di ritirare la posta per voi in vostra assenza.

Impostazioni privacy