PostePay%2C+la+novit%C3%A0+%C3%A8+un+pugno+per+gli+utenti%2C+cosa+non+puoi+pi%C3%B9+fare
liquida
/articolo/postepay-novita-pugno-utenti-cosa-non-puoi-piu-fare/1435/amp/
Attualità

PostePay, la novità è un pugno per gli utenti, cosa non puoi più fare

Pubblicato da
Angela Gagliardi

Molti di noi hanno una carta Postepay collegata al proprio conto: la novità che spiazza i clienti, cosa non puoi più fare, attenzione

Tra le tante carte prepagate, bancomat e simili, una delle più amate e diffuse è sicuramente la Postepay. Collegata direttamente al nostro conto postale, ci permette di effettuare moltissime operazioni, pagamenti e vari, anche comodamente online. Attenzione a questa novità che spiazza molti clienti, cosa cambia.

Attenti a questa novità con PostePay: cosa cambia (liquida.it)

Si tratta, ovviamente, di una misura stabilita per tutelare la nostra privacy e i nostri risparmi, ma per qualcuno potrebbe rivelarsi un po’ complicato. Andiamo a spiegare nel dettaglio cosa cambierà nel momento in cui decidiamo di utilizzare questa carta.

La novità PostePay che spiazza i clienti: cosa cambia, attenzione

Ebbene, come abbiamo detto la PostePay ci consente di effettuare moltissime operazioni, al pari di altre carte. Tra quelle che preferiamo c’è sicuramente la possibilità di pagare i nostri acquisti online con un semplice click.

A quanto pare, però, questa modalità è destinata a cambiare e potrebbe non essere più facile e veloce come allo stato attuale. Ad allungare la procedura, infatti, subentra un nuovo step fondamentale che riguarda la tutela del conto e del cliente.

Di che si tratta? Della procedura che prendere il nome di “3D secure” e che forse alcuni di noi già conoscono. In pratica, nel momento in cui decidiamo di effettuare un pagamento online, sul numero di telefono collegato alla carta e al conto ci arriverà un sms.

Il nuovo livello di sicurezza: a cosa serve l’sms per PostePay (liquida.it)

All’interno di questo sms ci viene richiesta conferma per autorizzare il suddetto pagamento attraverso un codice. Una procedura, ci rendiamo conto, un po’ più complicata rispetto a quando bastava un semplice click.

Tuttavia, per quanto noiosa, si tratta di una novità importante. Il motivo? Ci protegge dai tentativi di accedere e sfruttare la nostra carta e il nostro conto da parte degli hacker e, di conseguenza, dalle truffe online.

Senza codice e senza sms, infatti, il pagamento viene bloccato e la transazione non può essere seguita. Per questo dobbiamo sempre fare molta attenzione in caso ricevessimo un messaggio pur non avendo fatto alcun tipo di acquisto online. Se qualcuno dovesse provare a usare i nostri dati e i nostri soldi, l’sms ci metterà in guardia e potremo rivolgerci a chi di dovere, come la polizia postale.

Angela Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Articoli Recenti

“Abbiamo una bruttissima notizia”, Antonella Clerici spiazza il pubblico in diretta

Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…

4 settimane Fa

Natale, quest’anno gli addobbi ti stupiranno: il trend per le festività 2025

Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…

4 settimane Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

4 settimane Fa

Natale in arrivo, ricrea l’atmosfera nordica per stupire gli ospiti: casa sarà meravigliosa

Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…

4 settimane Fa

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: cosa accadrà nelle prossime puntate

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…

4 settimane Fa

L’Eredità di Marcello è una beffa continua, che jella: non ce la fa mai

Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…

4 settimane Fa