Portate subito il detersivo per piatti in bagno: una vera e propria svolta

Il detersivo per i piatti può risultare incredibilmente utile anche in bagno: ecco come, non crederai ai tuoi occhi.

Il detersivo per i piatti è utile per lavare e disinfettare le stoviglie che utilizziamo in cucina. Ma questo detersivo può essere molto utile anche in bagno. Sai come? Scoprilo subito, sarà una svolta per le tue pulizie in casa. Molti hanno provato questo trucco e non hanno comprato più prodotti per il bagno, risparmiando parecchio.

Detersivo per i piatti, come si usa in bagno
Il detersivo per i piatti sarà il tuo segreto in bagno, ecco perché – Liquida.it

Per il bagno esistono prodotti specifici che ti aiutano a sgrassare i rubinetti, la vasca, il wc e il bidet. Tutte le manopole dei sanitari ad esempio, si riempiono di calcare che dopo un po’ non va più via. Il segreto però, secondo House Digest, è il detersivo per i piatti. Usalo nel nel tuo bagno e dimenticherai tutti gli altri prodotti o rimedi. Vediamo nel dettaglio come utilizzarlo e in quale zona del bagno.

Il detersivo per i piatti: il segreto del suo uso in bagno, lo stanno facendo tutti

Il sito House Digest, che si occupa di come eliminare lo sporco in casa, per il bagno consiglia di utilizzare il detersivo per i piatti. Una soluzione che potrebbe sembrare insolita, visto che è mirato alla pulizia delle stoviglie. Ma già tante persone hanno potuto constatare la sua efficacia anche in bagno, soprattutto in vasca. 

Detersivo per i piatti, come si usa in bagno
Il detersivo per i piatti si può usare anche in bagno – Liquida.it

Insomma, molto spesso pensiamo che i detersivi specifici siano adatti solo alle zone della casa per i quali sono consigliati, ma spesso non è così. Nel caso del detersivo per i piatti, questo risulta decisivo quando dobbiamo lavare la vasca.

La vasca è un luogo delicato, infatti è soggetto a sporcarsi molto facilmente, visto l’uso che ne facciamo. E proprio per questo motivo tende anche a diventare ricettacolo di incrostazioni calcaree. Ma usando il detersivo per le stoviglie si può risolvere il problema alla radice

Per prima cosa dovrete versare una quantità adeguata di detergente per i piatti nella vasca. Poi con una spazzola bagnata dovrete strofinare e creare così la schiuma che serve per sgrassare bene il piatto della doccia e la vasca stessa. Dopo aver strofinato bisogna risciacquare con cura e il gioco è fatto. La vostra vasca tornerà a brillare come se fosse nuova.  

House Digest ha spiegato che questo effetto strabiliante è dovuto alla composizione chimica del detersivo per i piatti.

Impostazioni privacy